03 Luglio 2022
News
percorso: Home > News > Campionati

1DF, Numeraria Virtus Biella Campione Territoriale

29-05-2022 20:59 - Campionati
Questa mattina al PalaSarselli di Biella ha avuto luogo la finale di ritorno valevole per il titolo territoriale di 1a Divisione Femminile 2021-2022.

A conquistare il titolo è stata la formazione ospitante della Numeraria Virtus Biella che ha superato Fortitudo Occimiano per 3-0, dopo aver conquistato per 3-1 anche la finale di andata giocata ad Occimiano.
Dopo le presentazioni di rito e lo starting six, ormai consueto per le finali del Comitato, la gara è subito entrata nel vivo con un inizio deciso della formazione di casa che si aggiudica abbastanza agevolmente il primo set (25-21), mantenendo sempre il comando delle operazioni.

Le padrone di casa accusano un momento di difficoltà all'inizio del 2 set, dove Occimiano impensierisce Graziola e compagne, le quali riescono a riprendere il comando del gioco nella fase centrale del set (13-9). Occimiano riesce in poche occasioni ad arginare la velocità di gioco e la potenza di fuoco di Biella, che colpisce con maggior incisività da posto 4 e posto 2, capitalizzando al massimo gli errori delle ospiti (25-12).

Nella terza frazione riprende il predominio delle padrone di casa (8-4), che subiscono nella fase successiva il recupero di Occimiano (11-9). Immediato il chiarimento con le proprie atlete di coach Turcich, che ottiene l'effetto desiderato (14-9).
Occimiano cerca di opporsi con orgoglio, buttando il cuore oltre l'ostacolo ma la determinazione di Biella concede poche chances di rimonta alle ospiti (17-11).
Sul 20-12 la panchina di Fortitudo chiede un time-out, dove coach Patrucco cerca di riportare ordine e concentrazione (20-14) ma le ostilità si chiudono definitivamente con un attacco della Gasparini (25-16).

La gara è stata diretta dall'arbitro Fabio Corniati di Tollegno.

Alla premiazione sono intervenuti il Segretario del Comitato Territoriale Mirco Pecnich, i Consiglieri Caterina Coppa e Daniele Boschetti ed il Vicesindaco e Assessore allo Sport di Biella Giacomo Moscarola che hanno consegnato le t-shirt alla finalista Fortitudo Occimiano e le t-shirt arancioni dei Campioni alla Numeraria Virtus Biella, vincitrice del Campionato.
Il titolo di Campione Territoriale è stato consegnato da Daniele Boschetti alla DS della società biellese Elena Ubezio.

Entrambe le finaliste difenderanno i colori del Comitato nel Campionato Regionale di Serie D della prossima stagione.

NUMERARIA VIRTUS BIELLA - FORTITUDO OCCIMIANO 3-0 (25/21 25/12 25/16)

Numeraria Virtus Biella: Gasparini, Graziola, Fontana, Resini, Macchieraldo, Corso, Cavaliere, Panaia, Ronzani, Vercellino, Huaman Lopez, De Pretto, De Florio, Bottigella, Turcich (All.), Diego (2° All.), Brigo (dir.)

Fortitudo Occimiano: Deambrogio, Coppo, Riciardi, Ogliaro, Polello, Burduja, Patrucco, Rossi, Polello, Rivelli, Patrucco (All.), Capettini (Dir.)

Per le splendide foto si ringrazia il fotografo Alberto Tesoro di Biella


Fonte: Ufficio Stampa Ticino Sesia Tanaro
Prossimi Eventi
10-07-2022 / 31-08-2022 - Eventi
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
3078105

sei il visitatore numero
85355

n. utenti online
0

ultima visita
03-07-2022 19:31

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
17:30 30/06/2022

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account