13 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Campionati

A1F: Igor, ottavo successo consecutivo

26-01-2020 21:13 - Campionati
Ottava vittoria consecutiva per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che supera per 3-0 Filottrano e rinsalda la terza posizione in graduatoria. Nel contesto di una prova di squadra di livello, spiccano le prestazioni di Jovana Brakocevic (14 punti con 3 muri e il premio di MVP del match) ed Elitsa Vasileva (11 punti e diversi break propiziati in battuta).
Novara senza Di Iulio influenzata (al suo posto a referto la baby Bolzonetti), con Hancock in regia e Brakocevic in diagonale, Chirichella e Veljkovic centrali, Vasileva e Courtney schiacciatrici e Sansonna libero; Filottrano risponde con Nicoletti opposta a Papafotiou, Grant e Mancini al centro, Partenio e Angelina in banda e Bisconti libero.
Avvio “sprint” di Novara, Schiavo ferma il gioco sul 3-0 ma Brakocevic (5-2) e Chirichella, con un gran muro su Partenio prolungano il break fino all’8-2. Qualche errore delle azzurre (9-7) e Filottrano rientra, con Angelina che fa 10-10 in maniout e Mancini che sorpassa poco dopo con il muro del 12-13 mentre Brakocevic chiude uno scambio infinito in maniout e riporta Novara avanti di un mini-break sul 16-14. Hancock si fa sentire a muro (19-16), Mancini non si arrende (22-20) ma dopo il primo tempo di Veljkovic (23-20) e la parallela di Brakocevic (24-20) Novara chiude, al secondo tentativo, con un muro su Partenio (25-21).
Novara parte di nuovo forte, con il maniout di Courtney (3-1) e il muro di Brakocevic (6-1) che costringono al timeout Schiavo; Filottrano reagisce (8-4) ma Chirichella prima (9-4) e Vasileva, a segno in pipe, poi (12-7) mantengono le distanze. Il turno in battuta di Chirichella (ace, 13-7) amplia il divario, Nicoletti reagisce (15-11, maniout) ma le azzurre non si scompongono e tengono le distanze, allungando con un ace di Brakocevic favorito dal nastro (19-13) e con un attacco di seconda di Hancock (22-15). Chiudono una parallela vincente di Brakocevic (24-17) e un fallo in attacco di Nicoletti, sul 25-17.
Due ace di Courtney aprono le danze (4-1), Papafotiou pasticcia e Chirichella a rete mette a segno il 7-2 mentre Schiavo spende il primo timeout; Mancini-ace (8-5) ma due errori di Grant e un turno infinito in battuta di Vasileva portano Novara sul 16-5 con la pipe della schiacciatrice bulgara. Barbolini inserisce Morello e Mlakar e Novara non allenta il ritmo: Vasileva fa 21-8 in pipe, Courtney va a segno in diagonale e un primo tempo vincente di Chirichella chiude il match sul 25-13.
Iza Mlakar (opposto Igor Gorgonzola Novara): “Per noi era una partita importante e la vittoria è arrivata con una prestazione più che buona. Filottrano ha difeso molto, noi siamo state brave a rimanere lucide sempre e alla fine sono arrivati tre punti che fanno bene alla classifica. Ci prepariamo a una partita cruciale: contro Monza c’è in palio un posto in Final Four di Coppa Italia”.
Massimo Barbolini (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Veniamo da otto vittorie e questo è un cammino importante, perché pur non avendo incontrato le prime della classe abbiamo ottenuto successi importanti e in Italia e in Champions League, in generale, non è mai facile. Ora arriva la sfida con Monza che per noi è una vera e propria prova del nove”.
Filippo Schiavo (allenatore Lardini Filottrano): “A parte il risultato non è certamente tutto negativo, anche perché siamo consapevoli del gap che c’è tra noi e le prime della classe e per questo contro avversari contro Novara va preso quanto di buono è possibile. Abbiamo faticato in contrattacco e contro queste squadre è un qualcosa che si paga, di contro abbiamo difeso molto”.

Igor Gorgonzola Novara – Lardini Filottrano 3-0 (25-21, 25-17, 25-13)

Igor Gorgonzola Novara: Mlakar, Brakocevic 14, Bolzonetti ne, Morello, Napodano, Courtney 5, Gorecka ne, Chirichella 8, Sansonna (L), Hancock 2, Arrighetti, Piacentini (L) ne, Vasileva 11, Veljkovic 6. All. Barbolini.

Lardini Filottrano: Partenio 4, Sopranzetti ne, Grant 7, Gitti ne, Angelina 6, Mancini 8, Papafotiou 1, Chiarot (L) ne, Nicoletti 11, Bisconti (L), Pirro, Bianchini, Moretto ne. All. Schiavo.

MVP “Valtralog”: Jovana Brakocevic
Premio zanzara “Carrozzeria 2000”: Micha Hancock


Fonte: Ufficio Stampa Igor Novara

Prossimi Eventi

Comunicati Ufficiali

[]

Corsi Arbitri FIPAV

[]

Documenti di Gara

[]

Corsi Aggiorn. Allenatori

[]

Risultati e Classifiche

[]

Lega Serie A Femminile

[]

Serie B1 e B2

[]

Ora Comitato

Guida Pratica

[]

Tesseramenti

[]

FIPAV Nazionale

www.federvolley.it

[]

Overtheblock

[]

Piemonte Volley Online

[]

Contatore Visite

Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2634467

sei il visitatore numero
81048

n. utenti online
0

ultima visita
13-07-2020 09:42

Last Website Update

Ultimo aggiornamento
15:32 10/07/2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account