10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Campionati

B2F: Palzola Pavic non passa ad Alba

03-11-2019 19:29 - Campionati
Ad Alba il Palzola subisce la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Il risultato è in realtà più severo del giudizio del campo: se Alba ha meritato i tre punti, la Pavic è stata in partita nel primo e nel terzo set, sprecando anche un set ball proprio nella frazione iniziale. Troppe sono state le incertezze che le sesiane hanno mostrato, la continuità e la determinazione sono mancate in alcune fasi del match e in particolare nei momenti decisivi. Kostas Papadopoulos ha schierato il sestetto iniziale già proposto nei primi due incontri con Malvicini in palleggio, Baldi e Ferrario in banda, Simonetta opposta, Elli e Guaschino centrali, Della Canonica libero. Alba è partita subito forte, ma Romagnano è rimasta incollata, e quando le langarole hanno allungato, la Pavic ha recuperato; il set è stato quindi giocato punto su punto e si è concluso ai vantaggi. Anche nel secondo parziale le padrone di casa hanno dettato legge; Papadopoulos ha operato alcuni cambi, ma la sostanza è rimasta la stessa: quando le sue atlete sembravano essere in grado di dare una svolta alla partita, gli errori e le incertezze penalizzavano i tentativi. Sotto di due set, Palzola ha accusato il colpo, ma ha saputo ancora una volta reagire, trascinato da Ilaria Simonetta, sabato top scorer del match con 19 punti, e da Irene Baldi, protagonista di una prova importante. In svantaggio di 6 punti, ha infatti rimontato, per poi cedere però alla fine sotto i colpi di Alba. Coach Papadopoulos ha tentato di cambiare l'inerzia del match utilizzando quasi tutte le atlete a disposizione, ma senza fortuna. La classifica è corta e lo stop subito da parte di Palzola preoccupa maggiormente dal punto di vista caratteriale; la rosa è giovane e rinnovata e sicuramente ci vorrà tempo per raggiungere uno standard di livello.
Sabato prossimo al PalaSganzetta arriverà Caselle, reduce da due nette sconfitte consecutive. Romagnano ha l'occasione e la necessità di rifarsi per ritrovare la fiducia indispensabile per proseguire il cammino in campionato.

L'Alba Volley - Palzola Pavic 3-0 (28-26, 25-20, 25-23)

Palzola Pavic: Lualdi 1, Elli 2, Malvicini 1, Marchesini 4, Baldi 11, Simonetta 19, Colombo 2, Ferrario 8, Guaschino, Della Canonica, Petruzzelli, Ercoli n.e,.
all. Papadopoulos
Durata dei set: 30, 28 e 27.


Fonte: Ufficio Stampa GS Pavic

Prossimi Eventi

Comunicati Ufficiali

[]

Corsi Arbitri FIPAV

[]

Documenti di Gara

[]

Corsi Aggiorn. Allenatori

[]

Risultati e Classifiche

[]

Lega Serie A Femminile

[]

Serie B1 e B2

[]

Ora Comitato

Guida Pratica

[]

Tesseramenti

[]

FIPAV Nazionale

www.federvolley.it

[]

Overtheblock

[]

Piemonte Volley Online

[]

Contatore Visite

Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2633927

sei il visitatore numero
81044

n. utenti online
1

ultima visita
10-07-2020 21:26

Last Website Update

Ultimo aggiornamento
15:32 10/07/2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account