05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Campionati

B2F: Palzola Pavic torna da Chieri con tre punti importanti

14-01-2020 10:40 - Campionati
Dopo la sosta di fine anno, la squadra di Kostas Papadopoulos si è presentata al PalaFenera per affrontare la B2 del club di A1 in un match che, al di là del risultato, rappresentava un banco di prova per Simonetta e compagne, reduci da una sconfitta casalinga inattesa con Lasalliano, incassata nel precedente turno dì campionato.
Quella delle torinesi è una formazione Under 18, ricca di qualità, grintosa e promettente, anche se ancora non continua e a volte imprecisa; dal canto suo, Romagnano annovera tra le fila giocatrici più esperte e altrettanto forti tecnicamente. Il match è stato quindi bello ed entusiasmante, anche perché i parziali sono stati in equilibrio, spezzato solo nel finale.
Palzola si è schierata inizialmente con Malvicini regista, Della Canonica libero, Baldi e Petruzzelli in banda, Elli e Guaschino centrali, Simonetta opposta. Parte bene nel primo set (5-0), ma Chieri reagisce e rimonta; si gioca quindi punto su punto, tuttavia nel finale Romagnano incappa in qualche errore di troppo e subisce la forza e il coraggio delle avversarie. A partire dall'inizio del secondo parziale, la musica cambia. Palzola è più attento e preciso: Petruzzelli fornisce un ottimo apporto in ricezione e difesa, i suoi servizi sono molto efficaci; la squadra difende in modo organizzato e attacca grazie alle solite Baldi e Simonetta (alla fine collezioneranno insieme ben 41 punti); Guaschino fa cadere a terra palle decisive e il muro funziona. Chieri è così costretto ad arrendersi. Raggiunta la parità, la Pavic sembra più sicura e convinta e chiude senza soffrire il terzo e il decisivo quarto set.
Papadopolous ha tenuto in campo per tutta la partita il sestetto iniziale, salvo le brevi apparizioni di Ferrario, Colombo e Lualdi; da segnalare la presenza in squadra della centrale quattordicenne Sofia Piatto, elemento del vivaio Pavic.
Il percorso in campionato delle sesiane osserverà sabato prossimo un turno di riposo, dovuto alla presenza nel girone di 13 squadre. In classifica, Palzola si trova attualmente in zona play-off, ma con una partita in più rispetto a quasi tutte le avversarie. Il girone di andata si concluderà sabato 25 gennaio, e in quell'occasione Romagnano ospiterà al PalaSganzetta la Serteco, formazione genovese che attualmente naviga nelle zone basse della classifica.
La vittoria di Chieri ha riportato fiducia e serenità in casa Pavic, la squadra ha dato segni positivi e, con la continuità necessaria, potrà esprimersi al meglio per scalare posizioni e mostrare in campo le sue qualità.

Play Asti Chieri '76 - Palzola Pavic Romagnano 1-3 (25-21 19-25 21-25 19-25 )

Palzola Pavic: Lualdi, Elli 4, Piatto, Guaschino 10, Della Canonica, Malvicini 3, Baldi 20, Simonetta21, Colombo, Ferrario, Petruzzelli 5, all. Papadopoulos

Play Asti Chieri 76: Schiffini, Burzio 8, Fini, Guarena 5, Quirico 4, Ghibaudo, Busso, Marengo 20, Ollino 1, Iannacone 15, Ferrua, Fasano 1, Sturaro 5, all. Sinibaldi


Fonte: Ufficio Stampa GS Pavic

Prossimi Eventi

Comunicati Ufficiali

[]

Corsi Arbitri FIPAV

[]

Documenti di Gara

[]

Corsi Aggiorn. Allenatori

[]

Risultati e Classifiche

[]

Lega Serie A Femminile

[]

Serie B1 e B2

[]

Ora Comitato

Guida Pratica

[]

Tesseramenti

[]

FIPAV Nazionale

www.federvolley.it

[]

Overtheblock

[]

Piemonte Volley Online

[]

Contatore Visite

Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2628644

sei il visitatore numero
80998

n. utenti online
0

ultima visita
05-07-2020 09:26

Last Website Update

Ultimo aggiornamento
10:42 03/07/2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account