13 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Campionati

B2F: due punti nella gara interna per Palzola Pavic

13-11-2019 09:29 - Campionati
Palzola torna alla vittoria dopo essere stata vicina a un'altra battuta d'arresto contro il Volley Caselle. Sabato sera al PalaSganzetta si è visto un match dai due volti, con le ospiti che nei primi due set hanno approfittato delle indecisioni e della timidezza delle padrone di casa e con queste che dal terzo sono riuscite a scrollarsi di dosso timori e discontinuità, conquistando due punti importanti per la classifica e fondamentali per il morale.
Kostas Papadopoulos ha schierato inizialmente un sestetto composto da Malvicini in palleggio, Baldi e Colombo bande, Simonetta opposto, Elli e Guaschino centrali e Della Canonica libero. Caselle annovera nelle sue fila giocatrici di livello, con esperienze in categorie più alte, quali Mautino, Millesimo, Garaffa-Botta e Olivero, e ha infatti dato filo da torcere alle avversarie nella prima fase del match, tuttavia ha poi dovuto soccombere sotto i colpi di una Pavic che ha messo in campo tutte le qualità delle singole e del gruppo.
Nel primo parziale, Caselle ha tenuto in mano il pallino del gioco e in 26 minuti si è portata sullo 0-1. Nel secondo set, il tecnico greco della Pavic ha cercato nuove soluzioni utilizzando Ferrario e Marchesini in banda e schierando nello stesso ruolo anche Petruzzelli, di norma libero, per rinforzare la ricezione e la difesa. Caselle ha però ribadito la sua superiorità, gestendo positivamente situazioni di gioco contro un Palzola smarrito. A partire dal terzo set, l'inerzia della partita ha preso la via di Romagnano: le sesiane, trascinate da capitan Simonetta, ancora una volta top-scorer dell'incontro e protagonista di una prestazione maiuscola, si sono messe a giocare come sanno e per le avversarie tutto è diventato molto complicato. Il match si è così deciso al tie-break: Caselle è partita forte (1-5), ma la Pavic non ha demorso, ha cambiato campo in vantaggio (8-7), ha insistito e infine chiuso meritatamente con un finale esaltante.
I parziali evidenziano l'andamento della gara. Romagnano sembrava dovere ripetere la prova opaca di Alba, invece è riuscita a ribaltare la situazione grazie a una prova collettiva confortante e portando in doppia cifra nel tabellino ben quattro atlete: Simonetta, Baldi, Guaschino e Marchesini. Davvero buona è stata la prestazione di Giulia Malvicini, che ha mostrato carattere ed equilibrio nelle difficoltà iniziali della partita e ha contribuito poi con autorità al successo della sua squadra, e notevole, come sempre, l'apporto di Della Canonica. Ma nel complesso, dal terzo set in avanti, si è vista una Pavic che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.
Sabato 16 novembre, con inizio alle ore 18, le sesiane saranno ospiti di Olympia Genova, formazione partita benissimo in campionato che punta al passo di categoria e nelle cui fila milita la palleggiatrice Mercedes Pieroni, capitana di Romagnano nella passata stagione.

Palzola Pavic - Volley Caselle 3-2 (22-25, 18-25, 25-19, 25-15, 15-11)

Palzola Pavic: Elli 2, Guaschino 14, Malvicini 6, Marchesini 10, Baldi 18, Simonetta 27, Colombo 1, Ferrario 1, Della Canonica, Petruzzelli, Lualdi n.e., Ercoli n.e., Vendramini n.e., all. Papadopoulos


Fonte: Ufficio Stampa GS Pavic

Prossimi Eventi

Comunicati Ufficiali

[]

Corsi Arbitri FIPAV

[]

Documenti di Gara

[]

Corsi Aggiorn. Allenatori

[]

Risultati e Classifiche

[]

Lega Serie A Femminile

[]

Serie B1 e B2

[]

Ora Comitato

Guida Pratica

[]

Tesseramenti

[]

FIPAV Nazionale

www.federvolley.it

[]

Overtheblock

[]

Piemonte Volley Online

[]

Contatore Visite

Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2634474

sei il visitatore numero
81049

n. utenti online
0

ultima visita
13-07-2020 10:59

Last Website Update

Ultimo aggiornamento
15:32 10/07/2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account