10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Campionati

B2F: luci ed ombre per Palzola Pavic a Piossasco

03-12-2019 17:38 - Campionati
La sosta forzata nel sesto turno di campionato non ha fatto bene al Palzola, che sabato sera ha disputato un match fatto più di ombre che di luci. Le sesiane, che arrivavano da una vittoria importante ottenuta a Genova con l'Olympia, sono state sconfitte da Piossasco che, benché fosse l'ultima in classifica, non ha affatto sfigurato. La Pavic ha perso ingenuamente il primo set, ha dominato il secondo e il terzo, finendo poi per perdere la bussola nel quarto e nel decisivo tie-break contro una formazione che ha saputo fare di grinta e orgoglio le armi per sconfiggere un'avversaria sulla carta più quotata.
Papadopolous ha schierato inizialmente Malvicini in regia, Elli e Guaschino centrali, Simonetta opposto, Baldi e Ferrario in banda e Della Canonica libero; durante il match hanno fatto brevi ingressi Lualdi, Colombo e Petruzzelli. Dopo essere stato sotto sino alla metà del primo parziale, Palzola si è portato avanti sul 20-21, per poi farsi rimontare dalle avversarie, annullare loro un set ball e infine capitolare perdendo ai vantaggi. Ha poi dominato il secondo e il terzo set, lasciando pochissimo spazio a Piossasco e dando l'impressione di essere destinato a portare a casa la vittoria. Nel quarto parziale, invece, la squadra di casa è partita fortissimo portandosi sul 6-0 e poi sull'11-2. Palzola ha rimontato sino all'11-9, ha tenuto in equilibrio il set, ma ha poi commesso troppi errori, dei quali le avversarie hanno approfittato. Il tie-break è stato giocato alla pari sino al cambio di campo, che vedeva Piossasco avanti per 8-7. Da lì in poi, si è spenta la luce in casa Pavic: troppa incertezza, unita a una serie di sbavature, ha dato la possibilità alle padrone di casa di chiudere set e partita senza troppe difficoltà.
Una partita che lascia molto amaro in bocca a una Pavic irriconoscibile, timorosa e troppo fallosa, cui non sono bastati i 19 punti siglati sia da Simonetta sia da Baldi e neppure la prova positiva di Guaschino, che ha dominato a muro e in attacco. Alle ragazze di Papadopoulos sono mancate fiducia e autorevolezza, e la capacità di chiudere la partita e di restare lucide nei momenti topici dell'incontro.
Martedì 3 dicembre al PalaSganzetta, Simonetta e compagne avranno subito la possibilità di riscattare la prova negativa di sabato nell'incontro con Carcare, recupero del sesto turno di campionato, cui seguirà sabato 7 un altro match casalingo contro Libellula Bra. Il riscatto è d'obbligo, non solo per i punti a disposizione, ma sopratutto per il morale delle atlete.

MV Imp. BZZ Piossasco - Palzola Pavic 3-2 (26-24, 16-25,14-25, 25-19, 15-10)

MV Imp. BZZ PIOSSASCO
Boaglio 13, Di Gioacchino 15, Allesch 1, Baiotto 2, Fano 12, Ariagno 5, Nardoianni 11, Caravella, Galluzzo, Calderaro, Ratto, Rizzi, Forte, Cecconello, all. Bernardinello

PALZOLA
Lualdi, Elli 5, Guaschino 11, Della Canonica, Malvicini 6, Baldi 19, Simonetta 19, Colombo 1, Ferrarìo 8, Petruzzelli, all. Papadopoulos


Fonte: Ufficio Stampa GS Pavic

Prossimi Eventi

Comunicati Ufficiali

[]

Corsi Arbitri FIPAV

[]

Documenti di Gara

[]

Corsi Aggiorn. Allenatori

[]

Risultati e Classifiche

[]

Lega Serie A Femminile

[]

Serie B1 e B2

[]

Ora Comitato

Guida Pratica

[]

Tesseramenti

[]

FIPAV Nazionale

www.federvolley.it

[]

Overtheblock

[]

Piemonte Volley Online

[]

Contatore Visite

Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2633927

sei il visitatore numero
81044

n. utenti online
0

ultima visita
10-07-2020 21:26

Last Website Update

Ultimo aggiornamento
15:32 10/07/2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account