13 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Campionati

B2F: L'Alba Volley passa al tie-break a Romagnano

23-02-2020 11:04 - Campionati
Il big match della terza giornata di ritorno, giocato al PalaSganzetta di Romagnano Sesia, sorride ad Alba, vittoriosa al tie-break contro un Palzola che molto ha sprecato e che deve recriminare sui troppi errori al servizio - ben quindici - che hanno probabilmente fatto la differenza nel risultato finale.
Coach Papadopoulos ha proposto il sestetto composto da Malvicini in palleggio, Simonetta opposto, Baldi e Petruzzelli in banda, Elli e Guaschino centrali e Della Canonica libero. Durante il match sono entrate in campo Ferrario in battuta, mentre Lualdi per Malvicini e Colombo per Simonetta sono state utilizzate in due occasioni per il cambio delle diagonali.
La partita, piacevole e giocata con ottimi spunti tecnici, è durata ben due ore e dieci minuti; le due squadre si sono date battaglia, hanno lottato e alla fine ha prevalso una giovane Alba, che si conferma formazione in grado di lottare perlomeno per i play-off e che ora mantiene il terzo posto in classifica con un punto di vantaggio proprio su Palzola.
A eccezione del tie-break, tutti i parziali sono stati all'insegna dell'equilibrio: quando Romagnano allungava, Alba era in grado di rimontare, e quando a loro volta le ospiti si portavano avanti, Simonetta e compagne recuperavano. Dopo avere perso il primo set a causa di alcune incertezze, la Pavic ha trovato il filo del gioco e conquistato il secondo e il terzo parziale, grazie a ricezione e difesa sempre attente e agli attacchi efficaci che hanno messo in difficoltà le ospiti. Nel quarto set ha iniziato bene e pareva essere in grado di chiudere il match, invece le langarole si sono rese protagoniste di una rimonta che le ha portate al primo set ball (23-24); Palzola ha avuto la forza di recuperare, ma sul 25-25 ha commesso due errori decisivi che hanno condotto le squadre al tie-break. Tie-break che si è aperto a favore delle padrone di casa (6-3), che poi improvvisamente hanno ceduto, sono andate al cambio campo sotto 7-8 e sono crollate nella seconda parte (8-14), recuperando due soli punti prima di arrendersi definitivamente alla forte compagine albese. Palzola deve recriminare ancora una volta sulla propria difficoltà nel mantenere continuità e precisione; non sono bastati, infatti, i 47 punti messi insieme da Simonetta e Baldi e la prestazione positiva delle loro compagne: Alba ha sbagliato meno e ha infine meritato la vittoria.
Sabato 29 gennaio la Pavic sarà impegnata a Caselle in un incontro per nulla facile; all'andata finì 3-2 in suo favore, ma dopo l'impegnativa rimonta da 0-2.

Palzola Pavic Romagnano (NO) - L'Alba Volley (CN) 2-3 (22-25, 25-19, 25-21, 25-27, 10-15)

Palzola Pavic: Lualdi, Elli 6, Guaschino 9, Malvicini 9, Baldi 20, Simonetta 27, Colombo 1, Petruzzelli 7, Della Canonica, all. Papadopolous

L'Alba Volley Cn: Barbero, Sciolla 11, Vigolungo 22, Barroero 7, Alessandria 1, Montefameglio, Bovolo, Corti 19, Dal Maso 9, Micheletti 5, Mondino, Petroi, all. Salomoni

Prossimi Eventi

Comunicati Ufficiali

[]

Corsi Arbitri FIPAV

[]

Documenti di Gara

[]

Corsi Aggiorn. Allenatori

[]

Risultati e Classifiche

[]

Lega Serie A Femminile

[]

Serie B1 e B2

[]

Ora Comitato

Guida Pratica

[]

Tesseramenti

[]

FIPAV Nazionale

www.federvolley.it

[]

Overtheblock

[]

Piemonte Volley Online

[]

Contatore Visite

Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2634475

sei il visitatore numero
81049

n. utenti online
0

ultima visita
13-07-2020 11:13

Last Website Update

Ultimo aggiornamento
15:32 10/07/2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account