05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Campionati

CF: Bonprix Teamvolley si impone a Venaria

09-02-2020 14:53 - Campionati
La bonprix TeamVolley riparte con una vittoria. Nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C, sfruttata la sosta per ricaricare le batterie, le bianco-blu escono da Venaria con i tre punti in tasca. La dodicesima vittoria stagionale (la sesta in trasferta) è arrivata al termine di una buona partita in cui coach Fabrizio Preziosa non aveva a disposizione Zatta e Barbonaglia. Così il tecnico schiera Biassoli in palleggio con opposta Loro Piana; Gualinetti e Peracino in banda, Gaito e Perissinotto centrali, libero Cimma.
La sfida è stata equilibrata in tutte le frazioni, con l’unica eccezione del terzo set, in cui le cossatesi hanno preso fin dalle prime battute il largo (5-8, 8-16 e poi 13-21). I troppi errori in battuta sono costati cari nella seconda frazione, persa sul filo di lana. Nel quarto, sotto 23-21, la svolta è stata data dal cambio di palleggio (effettuata qualche punto prima quando Biassoli si era innervosita dopo aver subito un paio di fischi di doppio palleggio) con Daffara brava a servire nella maniera migliore le compagne. Solita prova di grande valore per Leti Gualinetti, top scorer con 18 punti.
«Questa vittoria è un gran bel segnale - dice coach Preziosa-. Senza due giocatrici (Zatta out per infortunio, Barbonaglia era in gita), con Cimma rientrata solo da pochi giorni, aver portato a casa tre punti vuol dire tanto. Fabbro è stata decisiva nel primo set, servendo l’ace sul 24-23, dopo che avevamo condotto bene, pur lasciando qualche difesa, ma le ragazze sono state brave a gestire. Abbiamo pagato un po’ l’inattività e il fatto di non aver potuto lavorare come al solito sia per le assenze (infortuni), sia per lo stop del campionato. Bene Perissinotto: per la prima volta chiamata a giocare un match intero è stata precisa, ha tenuto caratterialmente, dando un ottimo apporto. E’ stata l’emblema del lavoro di gruppo e di squadra fatto in questi mesi».

Venaria Real Volley - Bonprix Teamvolley 1-3 (23-25, 25-23, 17-25, 24-26)
Bonprix TeamVolley: Biassoli 3, Gualinetti 18, Loro Piana 8, Balzano 0, Gaito 16, Peracino 10, Daffara 0, Fabbro 1, Cimma L1, Perissinotto 6. All. Preziosa.


Fonte: Ufficio Stampa TeamVolley

Prossimi Eventi

Comunicati Ufficiali

[]

Corsi Arbitri FIPAV

[]

Documenti di Gara

[]

Corsi Aggiorn. Allenatori

[]

Risultati e Classifiche

[]

Lega Serie A Femminile

[]

Serie B1 e B2

[]

Ora Comitato

Guida Pratica

[]

Tesseramenti

[]

FIPAV Nazionale

www.federvolley.it

[]

Overtheblock

[]

Piemonte Volley Online

[]

Contatore Visite

Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2628667

sei il visitatore numero
80998

n. utenti online
0

ultima visita
05-07-2020 09:48

Last Website Update

Ultimo aggiornamento
10:42 03/07/2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account