13 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Campionati

CF: bella vittoria di Bonprix Teamvolley contro VBC Savigliano

03-11-2019 19:33 - Campionati
Bonprix TeamVolley inarrestabile. Nella terza giornata del campionato di serie C le rossoblù hanno sconfitto per 3-0 (parziali a 22, 22 e 15) il Vbc Savigliano. Coach Fabrizio Preziosa schiera Biassoli in palleggio con opposta Loro Piana; Gualinetti e Peracino di banda, Gaito e Barbonaglia centrali, libero Cimma.
Parte bene il Teamvolley subito avanti 6-2, contro un Savigliano giovane ma determinato, già incontrato molte volte in passato sia nei campionati giovanili Under 18, sia in diversi tornei, ultimo dei quali il Bear Wool Volley della passata stagione. Ma il vantaggio è aleatorio e, complici un paio di errori, le cuneesi trovano l’immediata parità a quota 7-7. L'incontro va avanti punto a punto fino alla prima interruzione chiamata da coach Preziosa sul 18 pari, tempo che porta i suoi frutti, con il break decisivo di Gaito e compagne. Nel finale ottimo ingresso di Balzano per Peracino: finisce 25-22 dopo 25 minuti.
Nel secondo set il tecnico delle padrone di casa riparte con la stessa formazione e anche il match si conferma punto a punto. Ci vuole un buon turno di battuta di Gaito per dare il primo strattone alla frazione e costringere le ospiti a fermare subito il gioco sul 13-10: interruzione che però porta ben pochi benefici a Savigliano, in quanto il Teamvolley continua a spingere e a mantenere a debita distanza le avversarie (21-17 al secondo time-out delle ospiti). Il coach avversario le prova tutte cambiando le varie diagonali per recuperare i punti persi a metà set, ma Peracino e compagne non demordono e chiudono il secondo parziale nuovamente a 22 dopo altri 25 minuti di partita.
Nel terzo set la Bonprix vuole chiudere la pratica senza ulteriori patemi e vola via sin da subito 8-4 con una Gualinetti da 16 punti (top-scorer di serata) a far da guida alle sue compagne; seguita da una Gaito in splendida forma (11 per lei), autrice di una ‘fast’ spettacolare che regala il 21-12 alle biancoblu. L'incontro si chiude poco dopo con un paio di errori delle avversarie, andate fuori partita, per un 25-15 e 3-0 in poco più di un’ora. Assente all'incontro per lavoro Fabbro.
«Abbiamo fatto un ‘partitone’ – dice soddisfatto Fabrizio Preziosa -. Rispetto a sette giorni prima le ragazze, contro una squadra candidata ai play off, hanno difeso in maniera strepitosa, limitando il loro attaccante e condendo la prestazione con una battuta efficace. Ne è uscita una vittoria meritata, mai messa in discussione. Qualche errore in attacco è stato normale considerando i rischi che volevamo prenderci. Sono contento: dobbiamo estendere questa capacità di costruire gioco anche in trasferta, però intanto archiviamo questo bel successo. Tutto il gruppo merita l’applauso: continuiamo a lavorare su questa strada».

BONPRIX TEAMVOLLEY - VBC SAVIGLIANO 3-0 (25-22, 25-22, 25-15)

Bonprix TeamVolley: Biassoli 5, Gualinetti 16, Barbonaglia 3, Loro Piana 9, Balzano 1, Gaito 11, Peracino 5, Zecchini n.e, Zatta n.e, Perissinotto n.e, Cimma L1. All. Preziosa.


Fonte: Ufficio Stampa TeamVolley

Prossimi Eventi

Comunicati Ufficiali

[]

Corsi Arbitri FIPAV

[]

Documenti di Gara

[]

Corsi Aggiorn. Allenatori

[]

Risultati e Classifiche

[]

Lega Serie A Femminile

[]

Serie B1 e B2

[]

Ora Comitato

Guida Pratica

[]

Tesseramenti

[]

FIPAV Nazionale

www.federvolley.it

[]

Overtheblock

[]

Piemonte Volley Online

[]

Contatore Visite

Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2634474

sei il visitatore numero
81049

n. utenti online
0

ultima visita
13-07-2020 10:59

Last Website Update

Ultimo aggiornamento
15:32 10/07/2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account