05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Campionati

CF: ritornano a San Maurizio vittoria e sorriso

23-02-2020 12:06 - Campionati
A San Maurizio torna la vittoria ed il sorriso. Match senza storia quello di ieri sera al pala di San Maurizio che ha visto Cusio Sud Ovest ospitare al Centro Sportivo di Via Amendola la formazione dell'Involley Piemonte. Le ragazze del Cusio Sud Ovest sono scese in campo determinate a fare 3 punti e soprattutto a proporre gioco e convinzione.
Finalmente un po' di tregua sulla serie incredibile di infortuni e contrattempi che da parecchio tempo condizionano pesantemente la squadra. Coach Milanesi ha dovuto rinunciare solo al fondamentale apporto di Chiara Tumiati al centro, fresca di intervento chirurgico per problemi di salute che ne hanno condizionato le prestazioni fin da inizio stagione. Rimangono ancora un punto interrogativo nel tempo e non di poco conto le condizioni di capitan Poletti e di Sharon Vaccaro, elementi cardine, sofferenti entrambe per problemi ad un ginocchio ma regolarmente in campo. Primo parziale costellato da diversi errori di misura e punti regalati dalle padrone di casa che comunque hanno concluso con un eloquente 25-17. Seconda frazione in netto crescendo con le attaccanti che hanno sfoderato il loro notevole potenziale andando a segno a ripetizione e rendendo netta la differenza tra le due squadre. Il 25-11 finale la dice tutta e non fa una grinza. Un po' più di suspence nel terzo set rimasto punto a punto per tutta la prima parte complice un po' di stanchezza e probabilmente le ginocchia di cui sopra che mostravano le loro ragioni.
Tuttavia Paolo Milanesi decideva di lasciare in campo la stessa formazione fino a fine gara ed il risultato gli dava ragione poiché la squadra mostrava la sua netta attitudine a difendere tenendo in gioco le ripetute bordate di un avversario che sembrava più convinto e rassegnandone le velleità nella parte finale del set chiuso poi sul 25-18 e con esso la gara. Le risultanze finali confermano quanto risaputo da tempo: se la squadra avesse potuto schierare l'intera rosa in organico, avrebbe sicuramente potuto giocarsela con chiunque, EVO compreso. L'allucinante sequenza di disavventure hanno costretto le ragazze del Presidente Zenoni a lottare per la sopravvivenza, impedendo di fatto allo staff di costruire la necessaria autostima e convinzione del gruppo circa la propria forza. Ieri si è visto un risorgere di un po' tutto l'organico con il trio d'attacco Lanzoni, Branca e Ferraris sugli scudi, con il buon rientro di capitan Silvia Poletti in palleggio, con la grande solidità di Vaccaro nel ruolo di libero ed le incoraggianti conferme di Beatrice Poletti che se proseguirà sulla strada intrapresa diventerà uno dei centri più interessanti del campionato. Buona anche la prova dell'altro centro Sara Previtali e di Camilla Tozzini puntuale con la battuta più efficace del gruppo. Si dirà che San Maurizio ha giocato contro una squadra con una classifica difficile, vero, però bisogna darne atto che hanno già dimostrato che a ranghi completi le cose cambiano. Dopo questa iniezione di fiducia, a capitan Poletti e compagne non rimane che affidarsi al grande lavoro in palestra ed alle indulgenze del cielo sul fronte infortuni, al fine di preparare la difficile gara di Alba all'altezza del proprio ritrovato valore.

Cusio Sud Ovest Sport - In Volley Piemonte 3-0 (25/17 25/11 25/19)


Fonte: Ufficio Stampa Cusio Sud Ovest

Prossimi Eventi

Comunicati Ufficiali

[]

Corsi Arbitri FIPAV

[]

Documenti di Gara

[]

Corsi Aggiorn. Allenatori

[]

Risultati e Classifiche

[]

Lega Serie A Femminile

[]

Serie B1 e B2

[]

Ora Comitato

Guida Pratica

[]

Tesseramenti

[]

FIPAV Nazionale

www.federvolley.it

[]

Overtheblock

[]

Piemonte Volley Online

[]

Contatore Visite

Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2628667

sei il visitatore numero
80998

n. utenti online
0

ultima visita
05-07-2020 09:48

Last Website Update

Ultimo aggiornamento
10:42 03/07/2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account