13 Luglio 2020
Corsi
percorso: Home > Corsi > Generici

Corsi per Operatore BLSD - defibrillatore

Generici
Il Comitato Provinciale FIPAV di Novara e VCO, in collaborazione con la CRI di Novara e Domodossola e l´Unità Operativa del 118, organizza un corso di formazione sulla tecnica di rianimazione cardio-polmonare e utilizzo del defibrillatore automatico. Il Corso è rivolto a tutti i tesserati delle Associazioni Sportive che parteciperanno ai prossimi campionati di pallavolo. Si ricorda che sarà obbligatorio anche nei Campionati Provinciali a partire dal 1 gennaio 2016.

Il corso, che dura 4 ore, si effettuerà nella giornata di sabato 31 ottobre 2015, e sarà strutturato in quattro sessioni, due a Novara e due a Gravellona Toce:

. Novara: 4 ore al mattino e 4 ore al pomeriggio, di massimo 12 partecipanti ciascuna, con i seguenti orari: mattino ore 8,30-12,30; pomeriggio 14,30-18,30; presso la Sala Addestramento della CRI di Novara al Campo ex TAV di via Alberto da Giussano 24.

. Gravellona Toce: 4 ore al mattino e 4 ore al pomeriggio, di massimo 12 partecipanti ciascuna, con i seguenti orari: mattino ore 8,30-12,30; pomeriggio 14,30-18,30; presso la Sala Soci Coop dell´Ipercoop di Gravellona Toce (Centro Commerciale "Le isole").

Il corso prevede una breve presentazione frontale sui protocolli operativi per poi passare alla parte pratica che si dividerà in due parti: la prima vedrà l´insegnamento sul manichino della Rianimazione Cardiopolmonare mentre, la seconda parte, sarà la vera e propria defibrillazione precoce con defibrillatori didattici appositi.
Preme far sapere che le tecniche che verranno insegnate saranno utili anche per tutta una serie di emergenze che non includono solo quelle cardiologiche e che il corso in oggetto è appositamente studiato per tutti i non-sanitari.

I Medici dell´unita operativa del 118, in quanto unici docenti autorizzati legalmente dallo Stato e dalla Regione a svolgere questo corso, rilasceranno attestati BLSD personali per ciascun discente con validità di 2 anni su tutto il territorio nazionale, previo superamento di un un esame con performance individuale.

La partecipazione, previa iscrizione e versamento di € 49,00 per ogni partecipante, è limitata a 12 tesserati per sessione, che dovranno indicare la sede del corso all´atto dell´iscrizione e la preferenza di orario. A completamento delle 12 iscrizioni a sessione verrà confermato l´orario agli iscritti.

All´atto dell´iscrizione, a mezzo Fax o e-mail a questo Comitato Provinciale, ogni candidato dovrà allegare:
- la ricevuta del versamento sul c.c.p. 11228285 intestato a FIPAV Novara e VCO
- copia della Carta di identità personale
- copia del proprio Codice Fiscale

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 23 ottobre 2015

Prossimi Eventi

Comunicati Ufficiali

[]

Corsi Arbitri FIPAV

[]

Documenti di Gara

[]

Corsi Aggiorn. Allenatori

[]

Risultati e Classifiche

[]

Lega Serie A Femminile

[]

Serie B1 e B2

[]

Ora Comitato

Guida Pratica

[]

Tesseramenti

[]

FIPAV Nazionale

www.federvolley.it

[]

Overtheblock

[]

Piemonte Volley Online

[]

Contatore Visite

Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2634467

sei il visitatore numero
81048

n. utenti online
1

ultima visita
13-07-2020 09:42

Last Website Update

Ultimo aggiornamento
15:32 10/07/2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account