13 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Campionati

DM: non riesce l'impresa di Bistro PoliOpposti a Romagnano

10-02-2020 09:29 - Campionati
Dopo la pausa del week-end precedente per le finali di Coppa Piemonte, lo scorso week end sono ripresi i campionati di Serie D e C. Il Bistro PoliOpposti Domo era impegnato nella trasferta di Romagnano contro il Pavic, terzo in classifica. Purtroppo i domesi, apparsi decisamente sottotono, non sono riusciti a ripetere la prestazione dell'andata e hanno ceduto 3 a 0 ai padroni di casa che peraltro sono sembrati squadra più che abbordabile e con diversi limiti tecnico-tattici.
Nonostante ciò però Domodossola ha giocato una prestazione incolore, sbagliando un'infinità di palloni soprattutto nei fondamentali di battuta e attacco. Pensando poi ai parziali dei set (rispettivamente: 25-22, 25-23, 25-22) si può intuire quanto poco sarebbe bastato per ottenere non solo la vittoria di un set, ma della partita.
Si parte nel primo set con Boschi in regia, opposto Pennati, Folloni e De Vito schiacciatori, Brusa Restelletti e Bracchi al centro e libero Calò. Il parziale inizia praticamente con una situazione di parità che viene favorita da diversi errori punto, da parte di entrambe le compagini. Sul finire del set è però Romagnano ad avere la meglio grazie a tre situazioni ben gestite. La squadra padrone di casa chiude a proprio favore 25 a 22. Nel secondo set De Vito G. prova ad inserire Piroia per Folloni. Romagnano inizia meglio e si porta in vantaggio (+ 4). Domodossola nella seconda metà del parziale rimonta e supera i padroni di casa. Si arriva poi al 23 pari, ma i domesi vanificano il tutto a causa di un'invasione e un attacco non chiuso a proprio favore. Pavic vince 25 a 23 e si porta sul due a zero. Nel terzo set Folloni rientra in campo per De Vito, Domodossola questa volta parte bene e si porta in vantaggio (8-10). Nel momento migliore dei domesi, che avrebbero anche la palla per portarsi sul + 3, un “muro a uno” dell'opposto sesiano cambia l'inerzia e in un attimo Pavic ribalta la situazione portandosi sul 16 a 12. Entrano Rizzonelli, De Vito e Dondo: il Bistrot PoliOpposti si avvicina nuovamente ai padroni di casa, ma due palle relativamente facili, non tenute in difesa, permettono a Romagnano di mantenere un paio di punti di vantaggio. Il match si conclude con un errore in battuta da parte del Domo.
Al di là della sconfitta e dell'attuale posizione in classifica (Domo è infatti scivolato in settima posizione, vedendo allontanarsi quasi irrimediabilmente la zona play-off) quello che più preoccupa è l'atteggiamento remissivo durante le gare in trasferta nelle quali Domo ha ottenuto un bottino decisamente scarso (solo 6 punti, contro le ultime due squadre in classifica). Fortunatamente il prossimo week-end la squadra tornerà tra le mura amiche del Palaraccagni. Il match sarà anticipato occasionalmente a sabato 15/02 alle ore 17.30. Avversario di turno il Volley San Paolo (TO), contro il quale all'andata i domesi avevano disputato forse la prestazione più incolore della stagione. E' tempo di riscatto!

Pavic Romagnano - Bistro PoliOpposti Domo 3-0 (25-22, 25-23, 25-22)


Fonte: Ufficio Stampa 2mila8 Volley Domodossola

Prossimi Eventi

Comunicati Ufficiali

[]

Corsi Arbitri FIPAV

[]

Documenti di Gara

[]

Corsi Aggiorn. Allenatori

[]

Risultati e Classifiche

[]

Lega Serie A Femminile

[]

Serie B1 e B2

[]

Ora Comitato

Guida Pratica

[]

Tesseramenti

[]

FIPAV Nazionale

www.federvolley.it

[]

Overtheblock

[]

Piemonte Volley Online

[]

Contatore Visite

Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2634475

sei il visitatore numero
81049

n. utenti online
0

ultima visita
13-07-2020 11:13

Last Website Update

Ultimo aggiornamento
15:32 10/07/2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account