05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Comitato

Selezioni Territoriali, test impegnativo per la rappresentativa femminile

03-12-2019 15:08 - Comitato
La Selezione Territoriale Femminile coordinata da Oscar Zaramella, ha partecipato ieri sera, presso la palestra del Liceo Scientifico "A. Antonelli" di Novara, all'amichevole organizzata contro le atlete che partecipano al campionato di Serie D femminile, con Under 18 e Under 16 della San Giacomo Novara.
I Selezionatori Roberto Leporati e Daniele Patrucco, a cui si è aggiunto l'Aiuto Selezionatore Stefano Falaguerra, hanno seguito la prestazione delle atlete provenienti dalle società Pallavolo Acqui Terme, Alessandria Volley, Virtus Biella, Ardor Casale, Pavic, Omegna Pallavolo, Pallavolo Arona, Agil, Team Volley Biella, Rosaltiora, San Rocco, Team Volley Novara e Valenza, per un totale di 24 giovani promesse Under 14.
Dopo un primo set sofferto sui fondamentali di muro e difesa, per effetto della tecnica e della fisicità più spiccata delle avversarie, la Selezione ha cominciato a macinare punti, subendo un parziale di 25 a 23 nella seconda frazione. Meglio è andata nel terzo periodo dove, i meccanismi tra atlete di società differenti suggeriti dai Selezionatori, hanno permesso di conquistare il primo "25". Quarto e quinto parziale ancora chiuso a favore delle padrone di casa, che hanno fatto fermare il tabellone rispettivamente a 22 e 15 punti, ma che ha permesso alla Rappresentativa di far ruotare tutte le atlete a disposizione per valutare a fondo le rispettive caratteristiche.
Soddisfatto l'head coach Roberto Leporati, che ha tratto importanti indicazioni "da un gruppo sicuramente valido ed interessante, sia dal punto di vista tecnico che fisico. Un gruppo che ha voglia di dimostrare le proprie capacità e desideroso di esprimersi al meglio. Le società del territorio stanno lavorando egregiamente".

Il prossimo impegno per la Selezione è in programma per l'11 dicembre a Vercelli, dove si approfondirà la selezione per formare il gruppo di atlete che rappresenteranno il meglio del nostro territorio nel torneo regionale in agenda per il prossimo febbraio.

Un particolare ringraziamento della Federazione alla società San Giacomo Novara per la disponibilità della palestra, dello staff tecnico e delle ragazze che si sono rese disponibili per questo importantissimo test.

Mirco Pecnich
Resp. Comunicazione e WEB


Fonte: Ufficio Stampa FIPAV T.S.T.

Prossimi Eventi

Comunicati Ufficiali

[]

Corsi Arbitri FIPAV

[]

Documenti di Gara

[]

Corsi Aggiorn. Allenatori

[]

Risultati e Classifiche

[]

Lega Serie A Femminile

[]

Serie B1 e B2

[]

Ora Comitato

Guida Pratica

[]

Tesseramenti

[]

FIPAV Nazionale

www.federvolley.it

[]

Overtheblock

[]

Piemonte Volley Online

[]

Contatore Visite

Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2628631

sei il visitatore numero
80998

n. utenti online
1

ultima visita
05-07-2020 08:50

Last Website Update

Ultimo aggiornamento
10:42 03/07/2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account