10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Campionati

Teamvolley, nuova stagione ricca di novità

28-08-2019 20:33 - Campionati
Un raduno ancora a ranghi incompleti quello che il TeamVolley ha effettuato nella palestra di Lessona. Un primo rendez-vous per il gruppo di giocatrici che comporrà l’ossatura delle due formazioni iscritte ai campionati regionali di serie C e D, ma anche, vista la giovanissima età della maggior parte delle atlete, i roster dell’Under 18 territoriale e dell’Under 16 regionale. Tra le new entry il preparatore atletico Matteo Preden, la responsabile del settore giovanile Ombretta Guerra e il tecnico Paolo Salussolia. «Sapevamo di avere un’estate convulsa e complicata dalla partenza di molte atlete che proseguiranno il loro percorso di studi all’università – spiega uno dei presidenti del Consorzio TeamVolley Mauro Gualinetti -. Abbiamo fatto i salti mortali per allestire due squadre regionali competitive (lavoro svolto in primis da Marco Motto, ndr). Ma siamo ancora un cantiere aperto, anche se stiamo lavorando con un’idea già abbozzata. Noi chiediamo educazione e rispetto, ma siamo pronti a darne altrettanta alle ragazze. Quasi ogni anno ci attende una piccola rivoluzione, ma le linee guida, come da tradizione societaria, sono quelle di provare a giocarsi i due campionati regionali con atlete giovani e del territorio biellese». Poi ci sono le eccezioni, come il ritorno in TeamVolley di Sara Gaito (classe ’93, che ha maturato molte esperienze in B2) e Letizia Gualinetti (20 anni, nell’ultima stagione a Cusano, in B2).
Fabrizio Preziosa è stato confermato alla guida della prima squadra, ancora griffata bonprix, ma da quest’anno il lavoro sarà svolto in equipe. «Abbiamo voluto un grande interscambio e legame tra serie C e D - commenta Marco Busancano, direttore tecnico del TeamVolley e allenatore della D -. Fabrizio sarà sempre presente agli allenamenti sia della serie C, sia della D. E’ importante che l’allenatore della prima squadra dia degli input e abbia una visione generale di tutta la società. Ciò darà la possibilità anche di spostamenti e renderà più semplice la gestione del gruppo. Ogni giocatrice avrà un campionato di riferimento, ma poi dovrà sudarsi in palestra la conferma». Lo staff tecnico è completato da Paolo Salussolia e Fabiano Crepaldi, a cui si affiancherà nel ruolo di preparatore atletico Metteo Preden. Per la gestione del Minivolley e dei gruppi Under 11 e 12 la società si affiderà invece all’esperienza di Ombretta Guerra.
I risultati sono importanti, ma ancora più sentito in casa TeamVolley è lo spirito con cui vengono cresciute le atlete che si affidano alla società. «Lavoriamo da oltre dieci anni insieme per portare le nostre atlete al miglior risultato possibile – concludono all’unisono Tiziano Tescari, Marco Motto e Mauro Gualinetti -. Che non significa necessariamente per ognuna di loro approdare al massimo campionato, ma trascorrere gli anni dell’adolescenza praticando uno sport sano, supportate da tecnici e dirigenti capaci, in un percorso che le aiuti a crescere, potendo comunque essere protagonista, indipendentemente dal campionato giocato, ma in base al proprio livello».
Con lo stesso spirito di sempre, forti dei continui risultati raccolti, il TeamVolley è pronto a tuffarsi, grazie all’indispensabile contributo di lungimiranti sponsor che hanno sposato questo progetto, in nuove sfide, conscio che quella più importante è già stata vinta.

ROSTER SERIE C – bonprix TeamVolley

Clara ZECCHINI Palleggiatrice 29-12-1999 Inattiva nel 2018 per infortunio
Giorgia BIASSOLI Palleggiatrice 08-06-2003 TeamVolley D
Giorgia ZATTA Schiacciatrice 14-02-2004 TeamVolley D
Letizia GUALINETTI Schiacciatrice 28-06-1999 Cusano in B2
Sofia LORO PIANA Schiacciatrice 24-06-2003 TeamVolley D
Giada BALZANO Schiacciatrice 05-03-2003 Cuneo serie C
Marta PERACINO Schiacciatrice 07-10-1997 TeamVolley C
SARA GAITO Centrale 16-07-1993 Lasalliano in C
Giulia BARBONAGLIA Centrale 19-02-2001 Cusio serie C
Chiara PERISSINOTTO Centrale 23-09-2003 TeamVolley D
Chiara CIMMA Libero 22-04-2001 TeamVolley C
Rebecca ANGELILLO Libero 15-03-2002 TeamVolley D
Allenatore Fabrizio Preziosa
Vice Allenatore Paolo Salussolia, Marco Busancano e Fabiano Crepaldi
Dirigente Accompagnatore Francesco Spagnolo e Cristina Rizzo


Fonte: Ufficio Stampa TeamVolley

Prossimi Eventi

Comunicati Ufficiali

[]

Corsi Arbitri FIPAV

[]

Documenti di Gara

[]

Corsi Aggiorn. Allenatori

[]

Risultati e Classifiche

[]

Lega Serie A Femminile

[]

Serie B1 e B2

[]

Ora Comitato

Guida Pratica

[]

Tesseramenti

[]

FIPAV Nazionale

www.federvolley.it

[]

Overtheblock

[]

Piemonte Volley Online

[]

Contatore Visite

Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2633922

sei il visitatore numero
81044

n. utenti online
0

ultima visita
10-07-2020 20:10

Last Website Update

Ultimo aggiornamento
15:32 10/07/2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account