13 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Tornei

Volley S3, conclusa la tappa di Gavi

19-01-2020 22:44 - Tornei
Gavi – Si è svolta oggi la seconda tappa della Volley S3 Cup, organizzata con grande cura dalla società Gavi Volley ed intitolata "Memorial Bruna Nucibella", Presidente e anima della società, ruolo oggi assegnato alla figlia, Silvia Debenedetti. Le gare si sono disputate “a tempo”, scandite dalla sirena degli otto minuti che decretava la fine delle ostilità per tutti i cinque i campi allestiti. Tabellone principale e gironi di consolazione hanno permesso di tenere impegnate tutte le formazioni, limitando i tempi che tenevano lontani gli atleti dal terreno di gara.

Il livello tecnico è stato decisamente buono, nonostante l'inizio stagione. I piccoli atleti si sono scatenati durante l’intero arco della giornata ma gli spazi, a tutela degli atleti che si confrontavano in campo, sono stati rispettati. Si sono visti molti gesti tecnici interessanti, con qualche alzata all’indietro, qualche recupero acrobatico e qualche pregevole schiacciata, segno che i tecnici stanno “seminando” con molta competenza.
Non sono sfuggiti, ad un attento osservatore, anche i molti gesti di fair-play degli allenatori, che più volte non hanno esitato ad aiutare le ragazze del giovanile del Gavi in veste di arbitri, indicando immediatamente il punto per la formazione avversaria e corretto, con pazienza, tutti i gesti tecnici errati. Un ottimo segno. Segno che la cultura sportiva viene trasmessa nel modo corretto ai futuri campioni di domani.
Al PalaGavi si sono affrontate in mattinata 26 squadre per il livello RED e 28 squadre nel pomeriggio per il GREEN. Nove sono state le società rappresentate: Gavi Volley, Pozzolese Volley, Novi Pallavolo, Pallavolo La Bollente, Fortitudo Occimiano, Alessandria Volley, Tagliolese Volley, Pallavolo Acqui Terme e PGS Ardor Casale. Queste ultime si sono rispettivamente aggiudicate le coppe messe a disposizione dal Comitato Territoriale per il livello RED e GREEN, consegnate alle formazioni vincitrici dal Responsabile della Volley S3 Cup, Mirco Pecnich. Una simpatica matita è stata donata dalla società organizzatrice ad ogni partecipante.

Un particolare ringraziamento della Federazione a Claudia Olivieri per la gestione delle gare e a tutto lo Staff della società organizzatrice, per lo sforzo che ha reso possibile questa splendida quanto impegnativa giornata di volley, fornendo tutto il supporto necessario alle famiglie delle società intervenute.

Il prossimo appuntamento con il Volley S3 è in programma il 16 febbraio ad Acqui Terme.
Tutte le informazioni relative alla Volley S3 Cup sono disponibili nella sezione Volley S3 del sito istituzionale del Comitato.


Fonte: Ufficio Stampa FIPAV T.S.T.

Prossimi Eventi

Comunicati Ufficiali

[]

Corsi Arbitri FIPAV

[]

Documenti di Gara

[]

Corsi Aggiorn. Allenatori

[]

Risultati e Classifiche

[]

Lega Serie A Femminile

[]

Serie B1 e B2

[]

Ora Comitato

Guida Pratica

[]

Tesseramenti

[]

FIPAV Nazionale

www.federvolley.it

[]

Overtheblock

[]

Piemonte Volley Online

[]

Contatore Visite

Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2634473

sei il visitatore numero
81048

n. utenti online
0

ultima visita
13-07-2020 10:40

Last Website Update

Ultimo aggiornamento
15:32 10/07/2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account