17 Gennaio 2022
News
percorso: Home > News > Campionati

A1F: Igor, decimo successo in campionato

13-12-2021 08:35 - Campionati
Decimo successo in campionato per la Igor Volley di Stefano Lavarini, vittoriosa in tre set su Trento nel match valido per l’undicesima giornata di campionato. Titolo di MVP del match per capitan Chirichella, autrice di 11 punti nell’arco di una partita di fatto tenuta sempre sotto controllo dalle azzurre, che hanno cambiato passo a metà del primo parziale e non hanno più rallentato (fatto salvo un piccolo passaggio a vuoto a metà del secondo set).

Novara in campo con Hancock in regia e Karakurt in diagonale, Bonifacio e Chirichella al centro, Daalderop e Bosetti in banda e Fersino libero; Trento con Rivero opposta a Raskie, Furlan e Berti centrali, Nizetich e Piva schiacciatrici e Moro libero.

Novara mette subito la testa avanti con Daalderop (maniout) e Chirichella (fast) sul 5-4 e dopo il break ospite di Furlan 6-7, sono le azzurre ad alzare il ritmo, sorpassando con il muro di Bonifacio (9-8) e allungando 12-9 con la diagonale di Karakurt a concretizzare una gran difesa della centrale azzurra. Chirichella (13-9) e Piva (13-11) duellano, poi i colpi in parallela di Bosetti e in battuta del capitano azzurro valgono il 18-14 con Daalderop che in pipe scappa sul 22-15; il turno in battuta di Hancock prosegue fino al 24-15 realizzato da Karakurt, poi Bosetti chiude i conti sul 25-16 in parallela.

E’ ancora Bosetti a firmare il primo break azzurro del secondo set (2-0) a muro, mentre Daalderop e Chirichella allungano subito 6-2 con Trento che sull’8-2 è costretta a fermare il gioco. Nizetich in battuta fa 8-4 (ace), Daalderop ristabilisce le distanze (11-4, maniout) mentre Bertini inserisce Stocco in regia; la neoentrata firma l’ace del 13-7 e propizia il controbreak trentino, con le ospiti che rientrano fino al 14-12 con un errore in attacco di Karakurt. Novara sfrutta la vena di Hancock in battuta: due ace propiziati dalla deviazione del nastro (18-12) mettono il set in discesa e poco dopo la neoentrata Herbots trova il servizio vincente del 22-16. Trento non reagisce più e D’Odorico conquista il set ball (24-19) con un errore in attacco di Piva che vale il 2-0 sul 25-19.

Trento riparte cambiando diagonale (dentro Stocco e Botarelli) ma Novara allunga subito con l’ace di Daalderop (6-5) che da il via al break che prosegue fino al 10-5 con Bosetti a segno a muro. Ancora la schiacciatrice olandese si mette in mostra (15-8, maniout) e dopo il timeout di Trento Novara piazza l’allungo decisivo con la solita Daalderop che fa 19-9. Chirichella avvicina il traguardo inchiodando il 24-12, poi un’invasione di Trento conclude il match sul 25-13.

Sofia D’Odorico (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “Abbiamo avuto la capacità di non lasciare mai in discussione la partita, subendo poco anche in quei momenti in cui le nostre avversarie hanno cercato di metterci in difficoltà. Per noi è un momento della stagione pieno di impegni, molti dei quali tosti e decisivi ma stiamo lavorando sodo per farci trovare sempre pronte

Stefano Lavarini (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “La squadra ha lavorato bene in battuta e nella correlazione muro-difesa, limitando al massimo le nostre avversarie. Per noi è un successo importante, sia per dare continuità al momento positivo, sia per avvicinarci nel migliore dei modi ai prossimi impegni che saranno di altissimo livello e anche determinanti per lo sviluppo di campionato, Champions League e Coppa Italia”.

Igor Gorgonzola Novara - Delta Despar Trentino 3-0 (25-16, 25-19, 25-13)

Igor Gorgonzola Novara: Imperiali (L) ne, Herbots 1, Montibeller ne, Battistoni ne, Fersino (L), Bosetti 8, Chirichella 11, Hancock 2, Bonifacio 3, Washington ne, Costantini ne, D'Odorico 1, Daalderop 10, Karakurt 12. All. Lavarini.

Delta Despar Trentino: Raskie 1, Nizetich 10, Rivero 10, Moro (L), Mason, Rucli, Piva 2, Stocco 1, Furlan 2, Botarelli 2, Berti 1.

MVP Cristina Chirichella


Fonte: Ufficio Stampa Igor Novara
Prossimi Eventi
Documentazione Covid-19
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2967759

sei il visitatore numero
84474

n. utenti online
0

ultima visita
17-01-2022 00:32

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
13:28 15/01/2022

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account