24 Settembre 2021
News
percorso: Home > News > Campionati

B1F: Virtus Biella, rimonta da urlo e semifinale PlayOff

25-05-2021 11:51 - Campionati
Dopo lo 0-3 dell’andata, la Virtus Biella supera Castelfranco al Golden Set e allunga il sogno verso l’A2.

Come la saetta fucsia che da inizio stagione campeggia sul nuovo logo della società: potente, precisa e infallibile. La Prochimica Virtus Biella si regala una della più spettacolari serate della sua storia, ribaltando al Golden Set il responso di Gara 1, prima tappa della fase PlayOff, contro la formazione toscana della FGL Pallavolo Castelfranco. All’andata, il match si era spento con un pesante 3-0 per la squadra avversaria, frutto di una performance opaca per Mariottini e compagne segnata dal troppo nervosismo. Un esito secco, amaro, da missione impossibile. Nella settimana di preparazione alla seconda sfida del turno, però, le ragazze di coach Stefano Colombo alla rimonta ci hanno sempre creduto. La voglia di ritornare subito in campo era lì, fin dai primi chilometri al rientro dalla trasferta dello scorso weekend. Energie che ieri, sotto il cielo del PalaSarselli di Chiavazza, hanno prodotto una prestazione di squadra praticamente perfetta.
Titoli di coda del primo set con le avversarie a quota 19, secondo con Castelfranco a 11, terzo con le rivali ferme a 16. Nessuna sbavatura, ogni problema riscontrato domenica sera in Toscana solo un lontano ricordo. Bisognava tornare sotto rete cariche e pulite mentalmente, senza fare confusione, senza sbagliare l’approccio e così è stato. L’ultimo e decisivo parziale, il Golden Set, una lotteria, con il traguardo vicino ma a guardarlo bene non troppo: 15 punti per allungare il sogno. Teso e combattuto: 5-5 il primo parziale, poi un
timido tentativo delle ospiti di piazzare l’allungo, quindi il nuovo pareggio sull’8-8 e lo scatto nero-fucsia su slancio di Stefania Mo, top scorer della serata biellese con 20 punti a tabellino. A chiudere la contesa, dal 13-11, un muro di Federica Fornara e una schiacciata di Elisa Fragonas. Poi l’urlo di liberazione, da oggi nuova prima pagina della storia virtussina che dedichiamo a Fulvio. All’orizzonte, in semifinale, Olympia Genova o Parella Torino, che si ritroveranno oggi dopo il 3-0 dell’andata a favore delle liguri.

Prochimica Virtus Biella - FGL Castelfranco 4-0 (25-19, 25-11, 25-16, 15-11)

Prochimica Virtus Biella: Mariottini 2, El Hajjam 14, Fragonas 12, Mo 20, Zecchini 10, Fornara 10, Baratella (L) 0. Ne. Graziola, Walther, Diego, Frascarolo, Mainini. Allenatore: Colombo.

FGL Pallavolo Castelfranco: Lippi 0, Ristori 13, Zonta 4, Andreotti 5, Bertelli 8, Mastrodicasa 9, Tani 2, Focosi 0, Casarosa (L) 0. Ne: Bernardeschi, Tesi, Debellis, Chisari. Allenatore: Menicucci.
Documentazione Covid-19
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2908775

sei il visitatore numero
83823

n. utenti online
2

ultima visita
24-09-2021 18:13

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
16:27 24/09/2021

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account