30 Novembre 2021
News
percorso: Home > News > Campionati

B2F: Junior Volley Euromac Mix passa a Genova

08-11-2021 17:14 - Campionati
In trasferta a Genova contro la Normac, la squadra casalese si rimette in carreggiata e arrivano 3 punti meritati. Una partita che ha sortito grande soddisfazione tra le atlete, lo staff e i tifosi della squadra casalese.
Dal punto di vista della continuità, dal primo set fino al terzo, si sono visti i progressi e il lavoro svolto durante gli allenamenti, soprattutto per quanto riguarda l'ordine in campo e l'esecuzione delle richieste tecnico-tattiche.
La Normac AVB Genova ha avuto la sua giornata sottotono, Giorgia Del Nero e compagne sono state molto brave ad approfittarne. Finalmente una buona partita al servizio, da sottolineare i giri in battuta di Alissa Quilico (classe 2003) che ha fatto veramente male alla ricezione avversaria.
Una buona prestazione anche delle centrali, con un efficace coinvolgimento nella fase di attacco.
Al di là della parte tecnica e tattica è sicuramente emersa la grinta, la convinzione mentale e la voglia di vincere da parte di tutte le atlete Junior Volley, grazie anche al loro affiatamento e alla maggior comunicazione.
Il capitano Giorgia Del Nero "Era una vittoria che volevamo, ne avevamo bisogno sia dal punto di vista della classifica che dal punto di vista morale. Dovevamo riscattarci dalle prestazioni precedenti e finalmente si sono viste cose che sapevamo di poter fare ma non eravamo ancora riuscite ad esprimere. Ottima la reazione del gruppo, siamo riuscite ad uscire bene da qualche momento di difficoltà perchè non era affatto una partita scontata. Speriamo che sia solo l'inizio...".
Il Coach Francesco Ercole ci spiega "E' un primo passo per cercare di dare una svolta a questo inizio di stagione che ci ha visto impegnati nelle prime due partite con squadre di una forza maggiore. Giovedì 11 incontreremo al PalaFerraris la squadra In Volley e potrà essere un'altra occasione per dare continuità ai risultati e avanzare nella classifica".
In Volley è una squadra giovanissima, forse la più giovane del campionato. Una parte delle giocatrici nella scorsa stagione ha vinto il titolo italiano U15 e una parte arriva dalla U18. E' una squadra di prospettiva. La Junior Volley dovrà puntare tutto sull'esperienza delle sue giocatrici per raggiungere il risultato.

Appuntamento quindi al Palazzetto PalaFerraris di Casale Monferrato giovedì 11 novembre alle ore 20,30 per la sfida Junior Volley Euromac Mix vs In Volley Fiorentini.

Normac AVB Genova - Euromac Mix Casale 0-3 (21-25, 19-25, 20-25)



Fonte: Ufficio Stampa Junior Volley Casale
Documentazione Covid-19
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2946282

sei il visitatore numero
84296

n. utenti online
0

ultima visita
30-11-2021 22:35

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
11:31 30/11/2021

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account