24 Settembre 2021
News
percorso: Home > News > Campionati

CF: al Pavic il derby con Cusio Sud Ovest

14-02-2021 21:06 - Campionati
Pavic si aggiudica il derby con Cusio Sud Ovest Sport al termine di una gara dai due volti, e resta a punteggio pieno in classifica.
Quello disputato a San Maurizio è stato un match avvincente e sicuramente le padrone di casa avranno da rammaricarsi per avere perso l'occasione di conquistare punti dopo avere vinto il primo set ed essere state avanti 23-21 nel secondo.
Coach Azzini ha schierato inizialmente Toso in regia, Abbiate e Boglio in banda, Colombo libero, Ferraris opposto, Pombia e la sedicenne Beirouti al centro; il giovanissimo prodotto del vivaio è stato chiamato a sostituire Pirola, costretta allo stop da un leggero infortunio. Con una partenza ottima nell'organizzazione del gioco, Cusio Sud Ovest ha messo subito in difficoltà una Pavic incerta e molto fallosa. Azzini ha sostituito a metà set Boglio con Caratti, che ha giocato poi per tutto il resto della partita; Donetti è entrata a dare un cambio temporaneo a Toso, ma la sostanza non è mutata e le avversarie hanno conquistato il parziale. Sono poi partite forte anche nel secondo set (10-2 e 14-7), ma Romagnano ha lottato per recuperare e, giocando finalmente come sa, si è portato sotto di sole due lunghezze (23-21) per poi vincere e portarsi in parità. Nel terzo set ha poi dominato largamente, complice anche un calo delle avversarie, e ha infine iniziato bene il quarto (14-7), non dando spazio a C.S.O., che ha tentato di recuperare, e vincendo con sicurezza.
Durante la gara Azzini ha effettuato brevi cambi con Balzano per Beirouti.
Per quanto riguarda il tabellino, ben quattro giocatrici Pavic sono andate in doppia cifra: Caratti (11 punti) si è resta protagonista di una prova molto buona, Pombia (12) ha avuto un'altissima percentuale positiva in attacco, Ferraris (17) ha dato mostra delle sue importanti qualità, e Abbiate (16) si è resa protagonista di un'ottima prestazione in tutte le fasi di gioco.
Archiviato il derby, la Pavic pensa alla trasferta insidiosa in casa di Autofrancia Torino, che in classifica si trova a un solo punto di distacco. Coach Azzini ribadisce la necessità di grinta e concentrazione in campo e in panchina: "Il volley è un sport di squadra, servono il contributo e la partecipazione di tutti coloro che sono in campo e fuori".
Il match contro Torino si giocherà sabato 20 febbraio alle ore 20.30.

Cusio Sud Ovest Sport - G.S. Pavic 1-3 (25-17, 23-25, 13-25, 20-25)

Pavic : Toso 1, Balzano 1, Boglio 4, Colombo (L), Ferraris 17, Donetti, Beirouti 6, Abbiate 16, Pombia 12, Caratti 11, Giacomazzi (L), Giovane, Zanola, All. Azzini, V. All. Cappato.


Fonte: Ufficio Stampa GS Pavic
Documentazione Covid-19
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2908659

sei il visitatore numero
83818

n. utenti online
0

ultima visita
24-09-2021 16:07

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
15:01 24/09/2021

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account