CF: al Pavic il derby con Cusio Sud Ovest
14-02-2021 21:06 - Campionati
Pavic si aggiudica il derby con Cusio Sud Ovest Sport al termine di una gara dai due volti, e resta a punteggio pieno in classifica.
Quello disputato a San Maurizio è stato un match avvincente e sicuramente le padrone di casa avranno da rammaricarsi per avere perso l'occasione di conquistare punti dopo avere vinto il primo set ed essere state avanti 23-21 nel secondo.
Coach Azzini ha schierato inizialmente Toso in regia, Abbiate e Boglio in banda, Colombo libero, Ferraris opposto, Pombia e la sedicenne Beirouti al centro; il giovanissimo prodotto del vivaio è stato chiamato a sostituire Pirola, costretta allo stop da un leggero infortunio. Con una partenza ottima nell'organizzazione del gioco, Cusio Sud Ovest ha messo subito in difficoltà una Pavic incerta e molto fallosa. Azzini ha sostituito a metà set Boglio con Caratti, che ha giocato poi per tutto il resto della partita; Donetti è entrata a dare un cambio temporaneo a Toso, ma la sostanza non è mutata e le avversarie hanno conquistato il parziale. Sono poi partite forte anche nel secondo set (10-2 e 14-7), ma Romagnano ha lottato per recuperare e, giocando finalmente come sa, si è portato sotto di sole due lunghezze (23-21) per poi vincere e portarsi in parità. Nel terzo set ha poi dominato largamente, complice anche un calo delle avversarie, e ha infine iniziato bene il quarto (14-7), non dando spazio a C.S.O., che ha tentato di recuperare, e vincendo con sicurezza.
Durante la gara Azzini ha effettuato brevi cambi con Balzano per Beirouti.
Per quanto riguarda il tabellino, ben quattro giocatrici Pavic sono andate in doppia cifra: Caratti (11 punti) si è resta protagonista di una prova molto buona, Pombia (12) ha avuto un'altissima percentuale positiva in attacco, Ferraris (17) ha dato mostra delle sue importanti qualità, e Abbiate (16) si è resa protagonista di un'ottima prestazione in tutte le fasi di gioco.
Archiviato il derby, la Pavic pensa alla trasferta insidiosa in casa di Autofrancia Torino, che in classifica si trova a un solo punto di distacco. Coach Azzini ribadisce la necessità di grinta e concentrazione in campo e in panchina: "Il volley è un sport di squadra, servono il contributo e la partecipazione di tutti coloro che sono in campo e fuori".
Il match contro Torino si giocherà sabato 20 febbraio alle ore 20.30.
Cusio Sud Ovest Sport - G.S. Pavic 1-3 (25-17, 23-25, 13-25, 20-25)
Pavic : Toso 1, Balzano 1, Boglio 4, Colombo (L), Ferraris 17, Donetti, Beirouti 6, Abbiate 16, Pombia 12, Caratti 11, Giacomazzi (L), Giovane, Zanola, All. Azzini, V. All. Cappato.
Fonte: Ufficio Stampa GS Pavic