
News
CF: Pavic, buona la "prima"
10-02-2021 11:51 - Campionati
Finalmente, dopo undici mesi di stop, è tornata la pallavolo giocata in modo ufficiale, quella del campionato, che regala emozioni, entusiasmo e punti per la classifica. Il G.S. Pavic ha iscritto la prima squadra femminile alla serie C, rinunciando alla categoria superiore, e ha allestito una rosa completamente nuova formata da atlete molto giovani, alcune con esperienze in B2, altre di categoria e infine ragazze provenienti dal vivaio. A condurre la squadra è Matteo Azzini, vice allenatore della Nazionale Juniores Under 20 femminile di Massimo Bellano e reduce da un'esperienza a Omegna, in serie D.
Quello di domenica è stato un esordio positivo per la Pavic, che ha ospitato al PalaSganzetta il Canavese Volley Ivrea. Il match ha evidenziato la costanza della squadra padrona di casa in tutti e tre i parziali, equilibrati sino alla loro metà, e poi chiusi da capitan Toso e compagne, protagoniste di una prestazione che ha soddisfatto il loro coach. Le avversarie si sono dimostrate solide e determinate, sorrette da una prestanza fisica importante, ma alla fine ha prevalso la tecnica delle sesiane. Ottima la prova delle centrali Pirola e Pombia, mentre Boglio ha brillato in banda, mostrando lampi di classe e grande forza in attacco. Coach Azzini ha schierato inizialmente Toso in regia, Abbiate e Boglio in banda, Ferraris opposto, Pirola e Pombia centrali con Giorgia Colombo libero. Durante l'incontro sono entrare in campo Caratti (classe 2004) per Abbiate e Donetti per Ferraris, entrambe al loro esordio in C.
Archiviata la prima giornata, la Pavic si prepara per il derby di sabato p.v. contro Cusio Sud Ovest Sport, che l'attende a San Maurizio d'Opaglio.
G.S. Pavic - Canavese Volley Ivrea 3-0 (25/22 25/20 25/19)
G.S. Pavic: Toso, Donetti, Abbiate, Boglio, Balzano, Caratti, Ferraris, Giovane, Pirola, Pombia, Beirouti, Colombo, Giacomazzi; All. Azzini, II All. Cappato
Fonte: Ufficio Stampa GS Pavic