21 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > Campionati

CF: Pavic supera Direma e pensa alla ISSA

03-06-2021 19:46 - Campionati
Dopo tre sconfitte consecutive le ragazze della Pavic trovano la prima vittoria nella seconda fase nel loro girone di serie C.
Mercoledì sera al PalaSganzetta le sesiane hanno affrontato Direma, giovane formazione novarese che divideva con Pavic l'ultimo posto in classifica. Assente coach Matteo Azzini, impegnato nel ritiro collegiale con la nazionale U20F dì Massimo Bellano in vista del campionato mondiale di categoria che avrà luogo dal 9 al 18 luglio in Belgio e Olanda, sono stati Emanuele Cappato, il vice di Azzini, e Gabriele Crepuscolo, tecnico di assoluto riferimento del settore giovanile romagnanese, a gestire la rosa a loro disposizione.
Pavic si è schierata inizialmente con Toso in regia, Abbiate e Caratti bande, Oglino opposto, Pirola e Pombia centrali, Colombo e Vendramini in alternanza nel ruolo di libero. Durante l'incontro sono stati effettuati cambi che hanno consentito a tutta la rosa di avere minutaggio in campo.
La partita è stata a senso unico, la squadra di casa ha condotto il gioco mentre la giovane formazione ospite è parsa intimidita e spaesata, pur mettendo in mostra buone potenzialità.
In poco più di un'ora di gioco effettivo Romagnano si è aggiudicato l'incontro e ora attende Pizza Club Novara, sempre al PalaSganzetta, sabato 5 giugno con inizio alle ore 20, per un match che sarà ben diverso, perché le novaresi sono una formazione fuori categoria, imbattute e con una rosa da B2, campionato che a meno di clamorosi imprevisti disputeranno meritatamente il prossimo anno.
La stagione agonistica della Pavic è stata tormentata e difficile, al di là degli stop causati dal Covid e da turni di campionato non lineari, soprattutto perché ben tre atlete hanno abbandonato durante la stagione e tre importanti infortuni non hanno permesso a coach Azzini dì lavorare con continuità e lo hanno costretto ad allestire formazioni di emergenza in molte occasioni.
Tornando al match con Direma, note positive sono arrivate proprio dalle giovani Caratti, Oglino e Vendramini, mentre Elisa Abbiate si è confermata atleta continua e tecnicamente completa.
Per quanto riguarda il futuro in casa Pavic, la conferma dì Azzini è certa, la società vuole puntare sulle giovani e farle crescere insieme ad atlete più esperte, confidando in una prossima stagione finalmente normale serena.

G.S. Pavic - Direma Novara 3-0 (25/16 25/9 25/14)

Pavic: Abbiate, Caratti,Toso, Donetti, Beirouti, Pirola, Pombia, Boglio, Oglino, Colombo, Vendramini, Boietti, Boiocchi all. Cappato-Crepuscolo.






Fonte: Ufficio Stampa GS Pavic
Documentazione Covid-19
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2880628

sei il visitatore numero
83570

n. utenti online
3

ultima visita
21-06-2021 12:22

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
12:23 21/06/2021

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account