30 Novembre 2021
News
percorso: Home > News > Campionati

CF: Rosaltiora torna al successo

21-11-2021 16:06 - Campionati
Serviva vincere, bisognava vincere dopo lo stop di 15 giorni or sono a Collegno e la vittoria è arrivata, anche davanti ad una prestazione che tutto sommato, in particolare nei primi due set, non è stata eccezionale. Quel che contava però era il portarsi a casa la posta piena e questa è in saccoccia, per muovere la classifica e non perdere contatto da una posizione di medio alta graduatoria che, comunque, è ancora alquanto effimera. La formazione di Fabrizio Balzano che ora è terza in classifica con 12 punti su 5 partite giocate chiude quindi il lungo filotto di gare esterne (tre consecutive inframezzate dal riposo) che la vedeva lontana da casa addirittura da fine ottobre; su quattro partite sono arrivati tre successi e 9 punti; di certo non un brutto ruolino di marcia.

Formazione molto giovane per Fabrizio Balzano che deve fare a meno di Pamela Ferrari. Si inizia con Martina De Giorgis in regia, Vanessa Filippini opposta, le bande sono Lisa Monzio Compagnoni e Veronica Filippini, al centro Emily Velsanto con Sara Mercurio e Bea Folghera libero. L’inizio non è così edificante, ci sono tanti errori nei fondamentali, anche se la giovane formazione trecatese di Barbara Medici non scappa. Verbania non gioca bene in questa fase, le difficoltà si vedono in particolare anche in ricezione ed il punteggio va fino al 21 pari. C’è un cambio di banda con Lisa Monzio Compagnoni che viene rilevata da Sonia Cottini, c’è un pochino più di ordine in difesa e qualche pallone cade: 22-25 per Vega Occhiali che strappa il set alle padrone di casa. Il match riprende con la formazione di inizio set; pronti via ed è 6-0 Trecate con una fiera di cose poco belle nel campo verbanese. Un parziale ad inseguimento per le lacuali che faticano a chiudere il break iniziale della padrone di casa: una squadra giovane che però se la si ‘lascia giocare’ è pericolosa. Pian pieno Verbania si avvicina, arriva sul 16-13. Balzano cambia l’opposto inserendo Annalisa Cottini per Vanessa Filippini, restano i tre punti di vantaggio per la Igor ma sul 21-18 arriva un break in battuta delle padrone di casa: 25-20 ed è 1-1. Balzano nel set successivo si vota alle giocatrici maggiormente esperte: resta Annalisa Cottini, in banda c’è Sonia Cottini. Stavolta parte forte Vega Occhiali che vuole chiudere i giochi: è 1-5 che si impatta sul 7-7, una situazione di parità che prosegue sino al 10-10 quando le lacuali scappano via: 15-19 e time out della panchina di casa che però non da esiti positivi: Rosaltiora va sul 16-22 quando il tecnico ospite inserisce la giovane Greta Medali al centro che peraltro esordisce con un muro punto. Il set è in assoluto controllo: 16-25 ed è Vega Occhiali che mette il naso avanti portandosi sul 2-1. La formazione resta la medesima nel quarto set che è il meno giocato: adesso Rosaltiora guida i giochi, pur con qualche sbavatura ancora; il punteggio corre 5-7 con time out di coach Medici, 8-14, 8-19. Balzano reinserisce Vanessa Filippini e nel finale Lisa Monzio Compagnoni per Veronica Filippini. Igor recupera qualche punto ma il set, anche in questo caso, è in controllo: 16-25 ancora ed è 3-1 Vega Occhiali Rosaltiora.
“Ci prendiamo i tre punti - ha commentato coach Fabrizio Balzano - anche se non con una prestazione in generale in trasferta nonostante tre vittorie su quattro partite giocate fatichiamo ad imporre il nostro gioco, la nostra andatura ed il nostro ritmo ed a mettere in pratica quel che per esempio vedo ad ogni allenamento, i risultati sono anche arrivati ma le prestazioni non sono state sempre limpide come potrebbero essere; fortunatamente e direi anche finalmente nel prossimo turno torniamo a casa”.

Igor Volley Trecate-Vega Occhiali Rosaltiora 1-3 (22-25, 25-20, 16-25, 16-25)

Igor Volley Trecate: Pagliuca (L), Valsecchi 5, Barberini 1, Coccoli 13, Rea 7, Caruso 7, Ndoci 1, Brezza 2, Berra 13, Badalamenti (L), Chafik, Khaliy, Gazzola, Mazziotti 3. All: Barbara Medici, vice: Andrea Garagiola

Vega Occhiali Rosaltiora: De Giorgis 4, Velsanto N. ne, Filippini Va. 8, Cottini A. 8, Cottini S. 6, Monzio Compagnoni 11, Filippini Ve. 8, Velsanto E. 18, Mercurio 5, Medali 2, Folghera (L), Scur L2). All: Fabrizio Balzano.


Fonte: Ufficio Stampa Rosaltiora
Documentazione Covid-19
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2946281

sei il visitatore numero
84296

n. utenti online
0

ultima visita
30-11-2021 22:04

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
11:31 30/11/2021

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account