30 Novembre 2021
News
percorso: Home > News > Campionati

CF: una Vega Occhiali Rosaltiora da applausi…

24-10-2021 10:12 - Campionati
E’ una vittoria che piace, la classica partita in cui una squadra vince e convince, perché arriva contro un avversario tosto e fisicato, perché arriva con una prestazione di alto livello, perché è figlia di un grande lavoro settimanale. Il 3-0 contro Santena regala sensazioni interessanti in casa Rosaltiora, perché se la partita era presentata come una sorta di esamino per capire ‘dove era arrivata’ la squadra a livello di gioco e non solo, il livello può dirsi alquanto buono. Balzano schiera Martina De Giorgis in regia, Annalisa Cottini è opposta, le bande sono Sonia Cottini e Lisa Monzio Compagnoni, al centro torna titolare Pamela Ferrari con Emily Velsanto, libero è Beatrice Folghera, il primo set è forse quello più tirato, perché se Vega Occhiali allunga è poi Santena che chiude, si va così sino al 14-14 quando le avversarie scappano e trovano il 14-16 che diventa presto 16 pari. La partità rimane con un bel punto a punto sino al 21 pari, è una bella partita che si guarda volentieri, nel finale arriva però il break ospite; 21-23 e set che pare incanalato: Balzano ferma tutto, al rientro succede qualcosa di clamoroso: Verbania ha il classico ‘occhio della tigre’ e non solo impatta 23 pari (gran giro in battuta di De Giorgis) ma trova il set point sul 24-23. Il time out ospite serve a poco: 25-23 ed è 1-0 Verbania. Nel secondo set la partita è meno equilibrata, Vega Occhiali gioca bene, se si vuole trovare un neo è nel servizio, con qualche errore di troppo ma il punteggio fugge sul 11-6 e 19-14, quando Veronica Filippini ha rilevato Lisa Monzio Compagnoni, Rosaltiora scappa, non lascia fiato a Santena (che sbaglia molto) e chiude 25-20 per il 2-0 con in campo Vanessa Filippini per Annalisa Cottini. Nel terzo set si parte col sestetto iniziale ed anche se in campo c’è bel gioco è Vega Occhiali a restare avanti nel punteggio, sul 12-9. La partita francamente appare indirizzata, Verbania continua a correre forte ed Mts Ser non tiene il ritmo, entra al centro Sara Mercurio per Emily Velsanto sul 23-16 ma la partita ormai è chiusa: 25-18 e gran 3-0 Verbanese.
Devo dire che le ragazze hanno davvero messo in mostra una prova maiuscola contro una squadra davvero forte – dice coach Balzano – con lo staff abbiamo pensato di iniziare con una formazione differente e nel caso di fare dei cambi successivamente ma abbiamo giocato talmente bene che non mi sembrava necessario cambiare, sarebbe stato quasi un azzardo, se vogliamo dirla tutta qualche errore in battuta non mi è piaciuto troppo, è stato anche maldestro, questo però in una prova davvero positiva della squadra, adesso pensiamo subito alla prossima trasferta. La classifica? No non si guarda, si va avanti un passo alla volta”.

Vega Occhiali Rosaltiora-Mts Ser Santena 3-0 (25-23, 25-20, 25-18)

Vega Occhiali Rosaltiora: De Giorgis 2, Velsanto N. ne, Cottini A. 11, Filippini Va.1, Cottini S.13 , Monzio Compagnoni 5, Filippini Ve., Velsanto E. 9, Ferrari 5, Mercurio, Medali ne, Folghera (L), Scur L2) ne. All: Fabrizio Balzano, vice: Munny Bertaccini.

Mts Ser Santena: Marengo, Fustini ne, Ronchetti (L), Busso A., Grassi 10, Bertotto ne, Baiotto 3, Scapati 10, Marini (L), Pomero ne, Garrone 7, Busso G. 2, De Stefanis 5, Girardi 1. All: Stefano Di Martino, vice: Michele Cogliandro.


Fonte: Ufficio Stampa Rosaltiora
Documentazione Covid-19
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2946281

sei il visitatore numero
84296

n. utenti online
0

ultima visita
30-11-2021 22:04

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
11:31 30/11/2021

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account