03 Luglio 2022
News
percorso: Home > News > Campionati

CF: Vega Rosaltiora troppo forte per ToPlay La Vanchiglia

28-11-2021 10:31 - Campionati
Una partita si potrebbe dire abbastanza a senso unico, una vittoria netta, senza troppo colpo ferire e con in mostra quelle certezze che in un lungo percorso esterno (6 punti su tre gare disputate) delle ultime giornate non sempre si sono viste. Tornava al PalaManzini dopo oltre un mese Vega Occhiali Rosaltiora, contro una formazione che, al di là della classifica, era considerata insidiosa. Proprio per questo la gara è stata affrontata nel migliore dei modi dalla formazione di Fabrizio Balzano che da subito ha imposto il proprio gioco alle avversarie senza così complicarsi la vita e chiudendo il tutto nettamente. Balzano inizia con Martina De Giorgis in regia opposta a Vanessa Filippini, bande sono Sonia Cottini e Lisa Monzio Compagnoni, al centro Emily Velsanto e Sara Mercurio (non al meglio) e Beatrice Folghera libero, Ancora indisponibile Pamela Ferrari. Pronti via ed è subito uno showtime di Vanessa Filippini che trova tante staffilate iniziali che però, almeno in un primo momento la squadra avversaria riesce a saturare. Il set si spacca però quasi subito, ToPlay fatica in ricezione e sul 18-8 il tecnico ospite chiama time out. Il set praticamente finisce qui, perchè pian piano la forbice del punteggio si allarga, sempre più sino ad un eloquente 20-9. L’attacco di Verbania è alquanto efficace, in difesa non cade nulla e la ricezione sul servizi ospiti (accompagnati da un battito di mani ritmato delle stesse giocatrici torinesi) è sempre positiva. Si chiude 25-12 e non serve dire altro sul parziale. Il secondo set avanza come il precedente, pronti via ed è un 18-8 netto netto, con una serie di muri punto di una Sonia Cottini alquanto ispirata, con i soliti attacchi dal centro in stile sentenza di Emily Velsanto, coi punti trovato da Lisa Monzio Compagnoni e Sara Mercurio, tutte ben orchestrate da Martina De Giorgis, ben coperta dal libero Bea Folghera, che ad un certo punto del match si alterna con Elisabetta Scur. Ecco i primi cambi di Balzano, dentro Veronica Filippini per Monzio Compagnoni, dentro Annalisa Cottini per una ottima Vanessa Filippini. Il set point arriva sul 24-14, qualche sbavatura va segnalata ma serve solo ad allungare il parziale che si chiude sul 25-18. Il terzo set forse è quello un pochino meno dominato, seppur sempre a senso unico. Cambio al centro: esce Sara Mercurio, entra Greta Medali che cresce di gara in gara, La panchina avversaria (che protesta per qualche decisione a suo modo di vedere negativa) chiama time put sul 8-4 ma c’è poco da fare, ToPLay continua a subire la verve lacuale e sbaglia davvero molto, il punteggio scappa di mano alle ospiti ed arriva sul 16-7 e poi sul 20-12. Il ToPLay cerca anche di giocare i suoi colpi e qualcosa riesce ma ad ogni punto trovato arriva la risposta lacuale. Sul 23-15 Balzano vuole dare una soddisfazione anche a Noelia Velsanto; arriva il 24-15, Torino annulla due match point, non il terzo: 25-17 ed è un bel 3-0 per Vega Occhiali.

Vega Occhiali Rosaltiora – ToPLay LaVanchiglia Torino 3-0 (25-12, 25-18, 25-17)

Vega Occhiali Rosaltiora: De Giorgis 3, Velsanto N., Cottini A. 4, Filippini Va., Cottini S. 17, Monzio Compagnoni 4, Filippini Ve. 1, Velsanto E. 12, Mercurio 1, Medali 2, Folghera (L), Scur (L2). All: Fabrizio Balzano.

ToPLay LaVanchiglia Torino: Calcagno 3, Felizia 1, Moletto, D’Ambrosio, Fici, Ferrua (L), Nota, Braccioni 6, Bertucci 1, Accossato 4, Negri 6, Gramaglia, Gerbino 6, Marchelli. All: Riccardo Appi, vice: Filippo Ruzza.


Fonte: Ufficio Stampa Rosaltiora
Prossimi Eventi
10-07-2022 / 31-08-2022 - Eventi
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
3078106

sei il visitatore numero
85355

n. utenti online
0

ultima visita
03-07-2022 20:39

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
17:30 30/06/2022

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account