19 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > Campionati

CM: Altiora Motty, arriva la prima vittoria

22-02-2021 11:41 - Campionati
Nel campionato di Serie C regionale Altiora porta a casa i primi punti grazie alla meritata vittoria su Ovada. Dopo la prova incolore contro Novara la squadra verbanese era chiamata ad una reazione importante, che puntualmente si è verificata. Le prove di Castanò, che ha saputo dosare tattica e fisicità in modo egregio, e del capitano, Frattini, il mattatore del match, hanno dato ad Altiora stabilità e fiducia nei momenti critici. La partita è stata tutt’altro che scontata, la squadra di Dogliero offre pochi punti di riferimento, mischiando tra un set e l’altro, uomini e ruoli e variando le soluzioni offensive, come ad esempio un inusuale attacco da posto 5 che costringe Montserrat Casas Brizzi ad alcuni accorgimenti nel sistema muro-difesa. I primi due set rimangono a lungo equilibrati ed, in entrambi i casi, la situazione viene risolta a favore di Altiora grazie a due serie positive al servizio di Simone Frattini. Nel terzo set la tattica del tecnico di Ovada, ed una certa imprecisione in ricezione di Altiora, si concretizzano nel parziale di 25 a 20 per gli ospiti. Potrebbe essere la svolta del match, Ovada parte bene nel quarto set e fino al 13 pari Altiora pare soffrire il muro avversario , poi sale in cattedra Miani al servizio e il trend della gara cambia drasticamente; Altiora ritrova gioco e difesa e chiude l’incontro con un netto 25 a 15.
Soddisfatti i tecnici Casas Brizzi e Matessich per la prestazione ma soprattutto per il carattere dimostrato nel reagire ai momenti di difficoltà.

Altiora Motty - Plastipol Ovada 3-1 (25/20, 25/21, 20/25, 25/15)


Gli auguri della Presidente Morando al nuovo esecutivo del Comitato TICINO-SESIA-TANARO

Francesco Arestia è il nuovo Presidente del Comitato Territoriale T.S.T., tra i consiglieri eletto Fabio Scarpati, che per svariati anni ha ricoperto l’incarico di Presidente di Pallavolo Altiora Verbania. Le congratulazioni di Monica Morando, attuale Presidente di Altiora : “Al Presidente Arestia faccio i migliori auguri di un proficuo e sereno lavoro. Condivido la linea espressa nel suo primo comunicato di assegnare un consigliere come referente a ogni provincia per garantire eguali importanza e attenzione ad ogni realtà territoriale. Un grande “in bocca al lupo” a Fabio (Scarpati ndr), sono felice che Verbania abbia trovato un valido rappresentante all’interno del Consiglio TST, sono certa che farà un grande lavoro”.


Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Altiora
Documentazione Covid-19
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2879849

sei il visitatore numero
83567

n. utenti online
0

ultima visita
19-06-2021 13:23

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
10:39 18/06/2021

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account