27 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > Campionati

CM: Altiora, rientro vittorioso

11-04-2021 10:03 - Campionati
Tra le mura amiche del Pala Manzini, Altiora conquista i 3 punti contro Arona, in una partita rocambolesca. Montserrat Casas Brizzi schiera Brusa-Restelletti al centro e conferma Grigioni come banda. Il primo e il secondo set sembrano indirizzare la partita verso una facile vittoria per i verbanesi; Castanò e Frattini mettono sotto pressione la ricezione avversaria con servizi potenti e precisi, la ricezione e l'attacco sono efficaci. Malgrado qualche pausa che permette agli ospiti di guadagnare qualche punto il match appare sempre sotto controllo e si va sul 2 a 0. Nell'intervallo prima del terzo set l'allenatrice mette in guardia la squadra dall'eccessivo rilassamento, sottolineando la capacità di Arona di rimanere in partita. Si riparte con Alberti che prende il posto di Grigioni, ma la squadra non recepisce lo stimolo del tecnico e abbassa la qualità della prestazione. Arona, messa in fiducia da errori di Altiora al servizio, in ricezione e in attacco si gioca il set punto su punto e alla fine la spunta per 25 a 23. La partita che sembrava chiusa alla fine del secondo set si complica. Il quarto set parte in salita, Altiora appare contratta e frenetica nel cercare il punto , ottenendo esattamente il contrario, Casas Brizzi cerca di invertire questa flessione psicologica con dei cambi insoliti ma efficaci. Morelli al servizio e difesa posto 5 e Grigioni al posto di Castanò. L'ultima parte del set vede in campo uno dei sestetti più giovani degli ultimi anni per Altiora, con Alberti, Grigioni, D'Andria, Scarpati e Morelli. Alberti trova punti importanti in attacco e D'andria sfrutta l'ottimo servizio di Morelli per chiudere a muro il contrattacco. Ultimo punto di Grigioni e Altiora conquista i 3 punti.
Altiora si porta a 15 punti, blindando il terzo posto e affiancando Novara che ha una partita in meno. Con gli scontri diretti ancora da giocare è lecito cercare di migliorare ulteriormente la classifica.
Maurizio Bonfantini, Direttore tecnico di Altiora appare soddisfatto: “Il terzo posto in classifica è certamente un bel risultato, ma quello che davvero è importante è stato vedere in campo così tanti giovani. Abbiamo impostato il lavoro societario proprio sulla crescita tecnica e tattica dei giovani, e la prima squadra rappresenta l'unità di misura per misurare la qualità del nostro operato”.
Anche Monica Morando, Presidente della società appare fiduciosa: “Sono contenta perché il grande lavoro in termini organizzativi e di sicurezza sta dando i suoi frutti. Siamo riusciti a garantire alle squadre un ritmo di allenamento adeguato e le prestazioni in campo ci confortano. Ora il mio pensiero va alle giovanili e alla Prima Divisione che sembra possa ripartire“.

Altiora Motty – Laica Arona 3-1 ( 25-20, 25-16, 23-25, 25-22 )


Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Altiora
Documentazione Covid-19
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2927084

sei il visitatore numero
84157

n. utenti online
0

ultima visita
27-10-2021 01:31

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
17:46 26/10/2021

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account