19 Settembre 2021
News
percorso: Home > News > Campionati

CM: Ilario Ormezzano ancora a punteggio pieno

03-06-2021 19:58 - Campionati
Ormai sembra quasi scontato, un film già visto, ma dietro ai risultati incredibili della Ilario Ormezzano SPB in questa seconda fase di campionato c'è davvero tanto lavoro, serietà e determinazione. Ad Arona, martedì sera, il copione non è cambiato, ed è arrivato un altro 3-0 (il quarto consecutivo). Nemmeno un set concesso agli avversari in queste prime quattro gare di Fase 2. Il turno infrasettimanale poteva nascondere diverse insidie: a cominciare dal fatto che la formazione di coach Di Lonardo non ha avuto la possibilità di fare nemmeno un allenamento dopo il match casalingo vinto contro Novara.
«Sapevamo che sarebbe stato un impegno da non prendere sotto gamba - afferma coach Carlos Di Lonardo -, prima di tutto perché arrivavamo da un match ad alta tensione nervosa e agonistica come quello contro Novara, una partita da dentro/fuori. Il rischio era quello di sgonfiarci un po', rilassarci dopo la bella vittoria ottenuta al PalaPajetta. Inoltre, non abbiamo avuto nemmeno la possibilità di allenarci prima della partita contro Arona. Tutta una serie di fattori che potevano compromettere sforzi e sacrifici sin qui compiuti. Ho parlato con i ragazzi prima di scendere in campo e non è stato difficile capirsi. Abbiamo giocato i primi due set alla grande, poi nel terzo ci siamo un po' seduti, loro hanno iniziato a battere molto, molto forte, prendendosi anche tanti rischi, e a difendere un po' meglio. Arona, tra l'altro, era una squadra che non aveva nulla da perdere, quindi poteva giocare senza nessun tipo di pressione psicologica, in scioltezza. Noi siamo stati bravi e rimanere sempre lì e a mettere la zampata vincente per gli ultimi punti, che hanno chiuso il set e la partita».
«Ora non abbiamo nemmeno il tempo di festeggiare - continua il coach - perché dobbiamo subito pensare alla sfida contro Vercelli, sabato prossimo al PalaSarselli, per confermare ciò che di buono abbiamo fatto il giorno prima. Ci sono a disposizione due allenamenti per preparare il penultimo match di questa seconda fase e faremo il massimo per arrivare più in alto possibile. Siamo sulla strada giusta: i ragazzi sono carichi, anche se iniziano ad accusare un po' di stanchezza, ma la buona notizia è che si avvicina il recupero degli infortunati, quindi penso che per sabato o al più tardi per l'ultima partita della seconda fase saremo tutti al completo. Avanti così».

Pallavolo Arona - Ilario Ormezzano SPB 0-3 (17-25, 17-25, 24-26)

SPB: Frison E. 3, Scardellato 9, Frison D. 17, Solivo 8, Marchiodi 4, Ricino 5, Vicario (L) 1, Gallo, Rastello 1, Silvestrini ne, Brusasca ne, Guala 2, Ramella Santin (L). Allenatore: Carlos Di Lonardo. Assistente: Federico Barazzotto.




Fonte: Ufficio Stampa Scuola Pallavolo Biellese
Documentazione Covid-19
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2905099

sei il visitatore numero
83771

n. utenti online
0

ultima visita
19-09-2021 02:19

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
01:08 19/09/2021

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account