06 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > Campionati

CM: Ilario Ormezzano cala il poker

07-03-2021 17:37 - Campionati
Non è solo un fantastico poker, ma anche la quarta partita consecutiva vinta per 3-0. Un ruolino di marcia impressionante, quello della Ilario Ormezzano SPB, che dall'inizio del campionato non ha lasciato nemmeno un set alle squadre avversarie.
Sabato scorso, nella palestra comunale di Occhieppo Inferiore, i ragazzi di coach Carlos Di Lonardo hanno piegato anche il Cus Torino, portando a casa altri tre punti. A punteggio pieno dopo i primi quattro turni, la SPB è riuscita ad avere la meglio sulla formazione torinese che ha comunque venduto cara la pelle. Il primo set si è rivelato poco più di una formalità (25-12), lasciando intravedere un esito che poteva sembrare già scontato. Ma non è stato così.
Combattutissimi i successivi due set. Nel secondo si è giocato punto a punto fino a quando il Cus Torino è riuscito a mettere la testa avanti sull'11-10, costringendo coach Di Lonardo al time-out per parlare con i suoi. Immediata la reazione della SPB, che piazza un break di 4-0 (14-11). A quel punto è il coach torinese a fermare il tempo. Il Cus esce bene dal time-out e impatta a 14 per poi passare a condurre sul 15-14. David Frison prova a suonare la carica, ma gli ospiti non ci stanno: il loro muro-difesa funziona bene e argina le bordate laniere. Torino ancora a +3 sul 20-17, poi sul 23-19. Il sestetto biellese, però, è come la Fenice e risorge dalle ceneri: la rimonta porta prima al 24 pari, poi a chiudere il rocambolesco parziale sul 27-25 con una prepotente schiacciata di Ricino.
Il terzo set è una fotocopia di quello precedente, con il Cus Torino che tenta di raddrizzare le sorti del match mettendo pressione all'Ilario Ormezzano. Ospiti avanti fino al 18-15, poi coach Di Lonardo cambia David Frison con Filippo Brusasca e la SPB ritrova solidità, soprattutto in ricezione e in attacco, limitando il numero di errori e alzando tensione e concentrazione. Ancora una rimonta importante, propiziata da Jacopo Marchiodi e dallo stesso Brusasca, per chiudere il set 26-24 in 24'.
"Sono molto soddisfatto per questo nuovo 3-0, e non tanto per il risultato, quanto perché stasera abbiamo dimostrato di essere una vera squadra - sottolinea coach Carlos Di Lonardo - con una panchina molto lunga, fatta di ragazzi perfettamente in grado di dare il loro contributo in qualsiasi momento della partita".

Ilario Ormezzano SPB - CUS Torino 3-0 (25-12, 27-25, 26-24)

SPB: Rastello, Scardellato 17, Ricino 9, Gallo, Solivo 2, Marchiodi 8, Frison D. 16, Brusasca 3, Guala 1, Frison E. 1, Bagnasco, Silvestrini 2, Vicario e Ramella Santin liberi. Allenatore: Carlos Di Lonardo. Assistente: Federico Barazzotto.


Fonte: Ufficio Stampa Scuola Pallavolo Biellese
Prossimi Eventi
Documentazione Covid-19
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2851303

sei il visitatore numero
83332

n. utenti online
2

ultima visita
06-05-2021 20:24

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
09:05 06/05/2021

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account