05 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > Campionati

CM: Ilario Ormezzano SPB supera CUS Torino in trasferta

11-04-2021 21:05 - Campionati
Alla ripresa del campionato di Serie C, dopo tre settimane di stop a causa della pandemia, la Ilario Ormezzano SPB torna in campo a Torino contro il Cus. E torna a mettere a segno punti importanti per la classifica: il 3-1 in favore dei ragazzi di coach Carlos Di Lonardo è frutto di una partita giocata bene, dominando, salvo che nel terzo set, nonostante l'assenza di Scardellato e con i gemelli Frison a mezzo servizio.
Tutto veramente molto facile nei primi due set, con il sestetto biellese padrone del campo grazie al muro difesa e contrattacco che permette all'SPB di chiudere il primo periodo 25-18 e il secondo 25-20. Nel terzo parziale, complice il rilassamento fisiologico dopo due set giocati davvero bene, il Cus Torino cerca di riaprire la gara, alzando il livello di gioco e portandosi prima sul 19-10, poi 23-17. A quel punto, la Ilario Ormezzano ha una reazione d'orgoglio che porta capitan Gallo e compagni ad agguantare la parità a 24, ma due errori in attacco consentono alla formazione di casa la chiusura sul 26-24.
Nella quarta frazione sembra tutto in discesa per il sestetto di coach Di Lonardo che va avanti sul 6-1 in un battito di ciglia, ma poi subisce il ritorno del Cus, che pareggia il conto a 9. È però l'ultimo sussulto dei torinesi: dopo aver prodotto lo sforzo per tornare in parità la formazione di casa perde lucidità e apre la strada alla volata dell'Ilario Ormezzano, che chiude set e partita sul 25-16, grazie alla concretezza di Silvestrini a muro e Guala in attacco.
«Diventa difficile giocare questo campionato che si ferma e poi riparte un po' a singhiozzo - spiega coach Carlos Di Lonardo al termine della gara -. Trovare un ritmo partita che permetta alle squadre, a tutte non solo a noi, di avere continuità per tutta la partita è davvero complicato. Abbiamo giocato molto bene i primi due set, poi nel terzo abbiamo mollato un po' e loro sono stati bravi ad approfittarne. Sul 24 pari abbiamo sbagliato di poco un paio d'attacchi e abbiamo concesso la frazione a Torino. Nel quarto periodo i ragazzi sono ripartiti alla grande e abbiamo vinto a 16, in pieno controllo del match. Sono molto contento per questa vittoria, soprattutto per i ragazzi, perché hanno visto premiato il loro il lavoro in allenamento: non era facile andare a vincere in trasferta praticamente senza tre titolari, ovvero il 50% del sestetto base. In palleggio ha giocato quasi tutta la partita Umberto Rastello al posto di Emanuele Frison, che piano piano sta recuperando dal suo infortunio alla caviglia; come opposto ha giocato, e molto bene, Luca Guala e in banda c'era Edoardo Gallo, che ha disputato un ottimo match, al posto di David Frison. Ho sempre detto che la nostra è una squadra completa, con una panchina di lusso, e i ragazzi lo hanno dimostrato vincendo fuori casa una gara sicuramente non facile».

Cus Torino - Ilario Ormezzano Spb 1-3 (18/25, 20/25, 26/24, 16/25)

SPB: Rastello, Ricino 12, Gallo 8, Solivo, Marchiodi 3, Frison D. 10, Brusasca 3, Guala 18, Frison E., Bagnasco 1, Silvestrini 8, Vicario e Ramella Santin liberi. Allenatore: Carlos Di Lonardo. Assistente: Federico Barazzotto.


Fonte: Ufficio Stampa Scuola Pallavolo Biellese
Prossimi Eventi
Documentazione Covid-19
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2891908

sei il visitatore numero
83649

n. utenti online
1

ultima visita
05-08-2021 17:29

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
20:37 03/08/2021

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account