24 Settembre 2021
News
percorso: Home > News > Campionati

CM: partenza con il botto per SPB

17-05-2021 09:34 - Campionati
Nella partita d'esordio della seconda fase di campionato la Ilario Ormezzano SPB mostra subito i muscoli e va a conquistare tre punti importantissimi sul campo di Ovada, imponendosi con un perentorio 3-0 sui padroni di casa. Difficile immaginare una partenza migliore. Nemmeno si può dire, però, che sia stato tutto facile per la formazione di coach Carlos Di Lonardo, anche in considerazione del coefficiente di difficoltà legato ad una partita secca.
Biella parte inizia bene e cerca di sfruttare al massimo “l'effetto sorpresa”, contro un sestetto abbastanza esperto e puntellato da alcune individualità di ottimo livello. In ogni caso, Scardellato e compagni riescono a chiudere senza particolari problemi il primo set, lasciando i padroni di casa a 19.
Persa la prima frazione, Ovada si riorganizza e cerca di rimettersi in pari col match. Nel secondo set le due squadre si affrontano a viso aperto, punto a punto. Il sestetto biellese incappa in qualche passaggio a vuoto, commettendo una serie di errori gratuiti. Ovada ne approfitta per riscattarsi, ma la SPB riesce a mantenere i nervi saldi e chiude il secondo periodo con il minimo scarto.
Anche il terzo set vede i due sestetti equivalersi, almeno fino a metà periodo, quando la Ilario Ormezzano, trova i punti giusti per guadagnare quel piccolo margine di vantaggio sui padroni di casa che permette ai biellesi di intravedere il traguardo del bottino pieno. A questo punto la SPB innesta la marcia più alta che permette alla formazione laniera di chiudere il set sul 25-20.
«Abbiamo iniziato molto bene questa seconda fase, una fase molto delicata perché al di là del valore tecnico delle nostre avversarie conta anche il fatto che si tratta di partite secche - commenta al termine della partita coach Di Lonardo -. Partire da una vittoria in trasferta per 3-0 ci dà sicuramente convinzione e morale. Avevo chiesto ai ragazzi di fare molta attenzione fin dall'avvio del match e devo dire che mi hanno preso alla lettera: nel primo set sono stati davvero molto bravi. Poi, nel secondo, i nostri avversari, che non erano sicuramente una squadra debole, hanno messo in luce le loro caratteristiche di esperienza e qualche buona individualità. Noi ci abbiamo messo del nostro, commettendo qualche errore di troppo e soprattutto errori non forzati dagli avversari ma assolutamente gratuiti. In ogni caso, i ragazzi sono stati bravi a non perdere lucidità e concentrazione, così abbiamo chiuso il set. Il terzo periodo lo abbiamo giocato sulla falsariga di quello precedente, e anche in questo caso devo complimentarmi con la mia squadra, perché ha tenuto il campo molto bene. Siamo contenti. Abbiamo la consapevolezza di aver portato a casa un bel 3-0, adesso cerchiamo di fare un passo alla volta e di lavorare per correggere gli errori commessi contro Ovada in modo da non ripeterli la prossima settimana quando giocheremo in casa contro Altiora Verbania».

Pallavolo Ovada - Ilario Ormezzano SPB 0-3 (19-25, 23-25, 20-25)

SPB: Frison E. 6, Frison D. 13, Scardellato 12, Ricino 11, Solivo 4, Silvestrini 5, Vicario (L), Gallo, Marchiodi ne, Rastello ne, Guala ne, Bagnasco ne, Ramella Santin (L) ne. Allenatore: Carlos Di Lonardo. Assistente: Federico Barazzotto.
Documentazione Covid-19
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2908711

sei il visitatore numero
83820

n. utenti online
4

ultima visita
24-09-2021 16:53

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
16:27 24/09/2021

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account