19 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > Campionati

CM: Partenza in salita per Altiora

08-02-2021 14:03 - Campionati
Esordio amaro per Altiora Motty nel campionato di Serie C regionale . Santhià rimane la bestia nera dei verbanesi, che soccombono senza portare a casa nemmeno un set. Senza nulla togliere alla meritata vittoria dei vercellesi , bisogna dire che la dea bendata non ha certo favorito Altiora.
Casas Brizzi schiera una squadra con 4 esordienti nella categoria: Bonfantini, Morelli, D’Andria e Riccardo Merzagora, classe 2004, chiamato a sostituire Grigioni indisponibile. Altra novità in rosa Andrea Brusa Restelletti, centrale in prestito da Domodossola .Il sestetto di partenza vede Miani, Castanò, D’Andria, Frattini, Alberti, Bonfantini, con Grandolini libero. Dopo pochi punti Alberti si infortuna a seguito di un attacco vincente, e in assenza di una banda di ruolo viene sostituito prima da Celant e poi da Frattini . La differenza tra le due squadre non appare abissale, ma Santhià si rivela più solida e gestisce con freddezza i momenti topici. I primi due parziali, chiusi a 21 e 24, confermano il sostanziale equilibrio in campo, equilibrio rotto nel terzo set più per demeriti di Altiora che per accelerazioni della Stamperia Alicese.
Alla fine della gara l’allenatrice Montserrat Casas Brizzi appare giustamente delusa dal risultato ma non dal gioco espresso : “Ho visto buone cose in campo, stanno emergendo alcuni automatismi ripetutamente provati in allenamento. Siamo stati un po’ ingenui in alcune situazioni, e gli avversari sono stati bravi ad approfittarne“.
Anche la Presidente Monica Morando considera il bicchiere mezzo pieno : “La nostra mission per quest’anno è la crescita dei giovani, vederne così tanti in campo ci dà soddisfazione ma ci carica anche di responsabilità . Queste partite vanno prese come lezioni , come segnali che ci indicano dove e come lavorare per migliorarci”.
Menzione particolare per Riccardo Bonfantini, centrale classe 2001, passato l’anno scorso dal calcio alla pallavolo. Nella partita di esordio in serie C mette a segno 5 muri vincenti, rivelando potenzialità davvero importanti.
Nel girone vittoria preventivata per la corazzata Volley Novara contro Ovada, mentre Vercelli perde a sorpresa contro Arona. Sabato prossimo esordio casalingo per Altiora Motty, proprio contro Novara, una partita difficilissima che può fornire però preziose indicazioni.
Le dirette in streaming della gare casalinghe di Altiora Motty saranno disponibili sulla piattaforma Twitch al link http://www.twitch.tv/pallavoloaltiora , la società invita tutti i sostenitori a seguire e sostenere la squadra via web, visto che per ora il campionato si disputerà a porte chiuse.




Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Altiora
Documentazione Covid-19
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2879868

sei il visitatore numero
83567

n. utenti online
0

ultima visita
19-06-2021 14:25

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
10:39 18/06/2021

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account