16 Novembre 2018

Federvolley Ticino Sesia Tanaro

News

FIPAV, certificazione medica obbligatoria anche per gli Under 6

12-11-2018 13:40 Fonte: FIPAV Roma - Comitato
[]
Il Settore Scuola e Promozione della FIPAV ha confermato l'obbligatorietà della certificazione medica non agonistica per tutti gli atleti al di sotto dei 6 anni di età.

Documento in allegato

FIPAV Roma
Settore Scuola e Promozione

B2F: Virtus Biella, al Palasarselli cade anche la capolista

12-11-2018 13:14 Fonte: Ufficio Stampa Virtus Biella - Campionati
[]
Sabato sera, in un PalaSarselli colmo di tifosi come nelle occasioni più importanti, è arrivata la quinta vittoria consecutiva di questo campionato di serie B2 per la Prochimica Novarese Virtus Biella, contro quella che era la capolista solitaria con 12 punti e senza set persi, ovvero l’Igor Volley.
Il risultato finale di una gara durata circa 2 ore e mezza ha visto le nero-fucsia vincenti per la terza volta al termine di tie-break dopo una partita vera, a tratti esaltante, dal finale superlativo.
Perso il primo 21-25 le ragazze di Maurizio Venco hanno vinto 26-24 il secondo e dominato il terzo 25-17. Novara è rientrato in partita chiudendo 20-25 il quarto. La quinta frazione è stata una girandola di emozioni: sull'11-11 è arrivato il break delle novaresi avanti 12-14 e con due matc [...]

CM: SPB non passa a Borgofranco

12-11-2018 13:09 Fonte: Ufficio Stampa S.P.B. - Campionati
[]
Giornata negativa per la Ilario Ormezzano SAI che sabato 10 novembre, nel quinto impegno stagionale del campionato di Serie C regionale, si è arresa 3-0 (25-21; 25-15; 25-22) in trasferta contro il Borgofranco Volley.
Ritornato sulla panchina biellese dopo l’esperienza da maratoneta a New York, coach Federico Barazzotto si è affidato ad Emanuele Frison in palleggio opposto a Roncati, David Frison e Sartini in banda, Bertuzzi e Zanotti al centro con Vicario e Ramella Santin ad alternarsi nel ruolo di libero.
Prestazione sottotono per la formazione biellese che nel primo set ha lottato su ogni pallone contro una squadra sicuramente più esperta, senza però riuscire ad esprimersi al meglio e a mettere per terra i palloni decisivi. Un calo di tensione nel secondo parziale ha permesso ai padron [...]

CM: Altiora blinda il “Pala Manzini”

12-11-2018 13:06 - Campionati
[]
Altiora stavolta non cade nella trappola del “poteva essere e non è stato” e in vantaggio di due parziali a zero in 48’ (18,23), chiude la pratica interna Val Chisone con un eloquente 25-18 finale e tanti saluti alle incertezze post match di Alessandria di sette giorni or sono.
La partenza dei ragazzi di Calcaterra non è quella dei giorni migliori (1-5 con time out del coach di Verbania), cui segue un break assai deciso di 24-13 con parziale d’apertura a vantaggio di Grandolini e C.
Nel secondo set serve un super Celant per togliere dall'impaccio Altiora che dal 20-20 ingrana la quinta e si porta sul 2-0, premessa per chiudere il match rimandando a Villar Perosa i ragazzi di Fausto Merlo con il peggior risultato esterno stagionale.
La quinta giornata di andata è pienamente favorevole [...]

CM: Volley Novara si conferma in vetta alla classifica

12-11-2018 12:59 Fonte: Ufficio Stampa Volley Novara - Campionati
[]
Un’altra vittoria per i ragazzi della serie C del Volley Novara che, in trasferta a Torino contro Ascot Lasalliano, riescono ad ottenere un ottimo 0 a 3 (21-25/ 19-25 / 22-25).
Nonostante non sembri dai parziali dei set, la partita è stata molto faticosa e combattuta fino all'ultimo, i torinesi sono sempre stati un avversario difficile da mettere in difficoltà e i ragazzi di Rigamonti lo sapevano, per questo la vittoria è ancora più importante.
A fare la differenza in tutti e tre i set è stato l’atteggiamento della squadra che è rimasta unita e concentrata. La difesa in particolare è stata fondamentale in quanto pochi palloni sono caduti, anche in battuta i novaresi hanno saputo mettere sotto pressione l’avversario che così facendo non è riuscito a ricostruire ed a contrattaccare in [...]

CF: Bonprix Teamvolley passa al tie-break

12-11-2018 11:10 Fonte: Ufficio Stampa Teamvolley - Campionati
[]
Il 'fortino' è salvo. Nella quinta giornata del campionato di serie C la bonprix TeamVolley supera 18-16 (così com'era accaduto nel turno precedente con Rivarolo) il Mercatò Cuneo, conquistando due punti tanto sudati, quanto meritati. Sotto 0-2 (25-27 e 21-25) le cossatesi, sospinte da un grande pubblico, hanno avuto la forza di reagire, raccogliendo il terzo successo interno (25, 20 e 25-19 gli altri parziali). Coach Preziosa inizia la partita schierando Daffara in cabina di regia (assente per infortunio Campana) con Bazzani opposto, Silvestrini e Abbiate di banda, Nazzi e Zacchi al centro, con i due liberi Comma e Rastello alternati.
L’inizio della partita è favorevole alle cuneesi (2-5), ma la bonprix trova il pareggio con un bel tocco di Silvestrini a quota 6 e subito dopo allung [...]

DF: Rosaltiora, successo al tie-break a Montalto Dora

11-11-2018 10:31 Fonte: Ufficio Stampa Rosaltiora Verbania - Campionati
[]
Soffre ma vince Vega Occhiali Rosaltiora che ha conquistato il primo successo stagionale fuori casa. Si era detto in sede di partenza che Montalto Dora a dispetto del suo punto in classifica alla vigilia poteva essere una squadra insidiosa e così è stato. Rosaltiora dopo aver vinto il primo set bene si inceppa sul secondo, sbagliando qualcosa ma si porta sul 2-1 salvo poi farsi riprendere. Il quinto set è spettacolare e alla fine va a Verbania che vince ben oltre il canonico quindicesimo punto. Importante vincere, importante muovere la classifica: ad oggi Vega Occhiali Rosaltiora, che punta a mantenere la categoria, totalizza 9 punti in settima posizione con a pari merito Lpm Bam Mondovì (sesta) ed Isil Almese Massi (ottava). Il match lo racconta coach Andrea Cova che ha iniziato con [...]

Calendario Volley S3 Cup 2019

09-11-2018 23:50 Fonte: Ufficio Stampa FIPAV T.S.T. - Tornei
[]
Si pubblicano le date del Calendario relative alla Volley S3 Cup 2019.

L'indizione verrà circolarizzata appena effettuate le verifiche ed esaminate le proposte richieste dalle società.

Mirco Pecnich
Resp. Org. Volley S3 Cup

Novara ci sta a Cuore

Comune di Novara e Croce Rossa Italiana

[]
Il progetto promosso dal Comune di Novara e dal Comitato Locale di Novara della Croce Rossa Italiana è finalizzato alla costruzione di una rete di sicurezza per la città di Novara. Risponde alla necessità di offrire servizi di emergenza qualificati alla popolazione, attraverso una rete di presidi e attrezzature, tenendo conto delle funzioni di Novara, polo di riferimento di un territorio.

Il progetto prevede di creare, parallelamente nella città storica e nelle periferie, con la collocazione di circa trenta defibrillatori, una vera e propria rete per la salute pubblica dei cittadini e dei visitatori della città.

Verranno così dotati di defibrillatore, strumento fondamentale per il soccorso in caso di emergenza cardiologica, una serie di spazi pubblici selezionati di musei di scuole, secondo una griglia che verrà studiata e pianificata per coprire i luoghi più frequentati di Novara.

Il Comitato Territoriale Ticino Sesia Tanaro, avendo installato un defibrillatore semiautomatico nella propria sede, entra a pieno titolo nel progetto, offrendo la disponibilità del dispositivo a tutte le società che ne facessero richiesta.

Meteo per i prossimi giorni ...


Prossimi Eventi

Comunicati Ufficiali

[]

Corsi Arbitri FIPAV

[]

Documenti di Gara

[]

Corsi Aggiorn. Allenatori

[]

Risultati e Classifiche

[]

Lega Serie A Femminile

[]

Serie B1 e B2

[]

Ora Comitato

Guida Pratica

[]

Tesseramenti

[]

FIPAV Nazionale

www.federvolley.it

[]

Overtheblock

[]

Piemonte Volley Online

[]

Contatore Visite

Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
1169927

sei il visitatore numero
58022

n. utenti online
0

ultima visita
16-11-2018 01:56

Last Website Update

Ultimo aggiornamento
13:01 15/11/2018

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata