CF: Bonprix Teamvolley cede a Savigliano

23-02-2020 11:36 -

Da Savigliano la bonprix TeamVolley esce con la terza sconfitta stagionale. La sedicesima giornata di serie C finisce 3-0 per le cuneesi (parziali a 14, 15 e 17).
La sfida era già difficile, ma si è complicata con l’assenza di Letizia Gualinetti, una giocatrice capace di far giocare meglio tutte le altre compagne (Zatta in panchina, ma non è stata rischiata, anche se ormai è guarita). Coach Fabrizio Preziosa schiera Biassoli in palleggio con opposta Loro Piana; Balzano e Peracino in banda, Gaito e Barbonaglia centrali, libero Cimma.
Le biancoblù ci hanno capito poco, andando sotto in tutte le frazioni. Nel primo spazio a Fabbro e nel secondo cambio in cabina di regia con Daffara. Nel terzo avanti 8-11, la bonprix ha subito un parziale di 5-0 che ha definitivamente spento la luce.
«Non ci siamo proprio presentati in campo - dice coach Preziosa -. Abbiamo sbagliato dall’approccio al match, senza ragionare e senza riuscire a forzare. La poca intensità difensiva è costata cara e non mi è andata giù questa sconfitta. Avevo chiesto maggior responsabilità e un passo avanti al gruppo per sopperire all’assenza, pesante, di Gualinetti. Ma non ho avuto le risposte che mi aspettavo. Stiamo pagando anche l’impossibilità di allenarci al completo e se il ritmo in settimana cala, diventiamo più facili da affrontare».

VBC Savigliano - Bonprix Teamvolley 3-0
(25-14, 25-15, 25-17)
Bonprix TeamVolley: Biassoli 1, Loro Piana 3, Balzano 6, Gaito 8, Peracino 6, Daffara 0, Fabbro 0, Cimma L1, Perissinotto 0, Gualinetti n.e., Barbonaglia 2. All. Preziosa.


Fonte: Ufficio Stampa TeamVolley