Il saluto di Roberto Pozzi

21-05-2021 12:17 -

Pubblichiamo il saluto che ci ha inviato Roberto Pozzi, Arbitro Nazionale di Serie A e Docente Regionale.

Carissimi,
non vi rubo che qualche minuto per salutarvi visto che ieri, con decorrenza 31.05.2021 e con una serenità che non mi sarei mai aspettato, ho rassegnato le mie dimissioni in qualità di Arbitro e Docente Regionale, decisione maturata durante la scorsa stagione e già comunicata alla Commissione ad agosto del 2020.
Chiudo così un'esperienza che è durata trentadue anni, in cui ho imparato moltissimo ed in cui ho incontrato moltissimi amici.
Con molti di voi ho arbitrato almeno una gara, con altri nessuna, con altri ancora probabilmente non ho neanche mai parlato, ma a qualsiasi categoria apparteniate, per me è stato un onore condividere questo percorso insieme a voi.
Vi confesso che è molto difficile che riusciremo a vederci ancora in un contesto che contempli la pallavolo perché i miei progetti per il futuro non la prevedono, ma spero comunque di riuscire a bere una birra o un buon bicchiere di vino insieme a tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo percorso.
Un in bocca al lupo a chi resta e, per i più giovani soprattutto, un augurio di riuscire ad emergere. Visto che questa mail è indirizzata al Commissario Regionale e a quello Territoriale con la preghiera di estenderla a tutti gli arbitri dei rispettivi territori, il saluto non può che essere allargato anche a chi sta iniziando il proprio percorso. Io ero nei vostri panni 30 anni fa e la pallavolo ha saputo darmi tantissimo: vi auguro di ricevere da questo sport quanto ho ricevuto io. Ci saranno delusioni, ci saranno ingiustizie e ci saranno vittorie. Mantenete sempre il giusto equilibrio e vivete questa esperienza come un hobby.
Non voglio dilungarmi e neanche citare un nome piuttosto che un altro perché so che farei dei torti a qualcuno. Ma nella mia mente ci sono i volti e i nomi di tantissime persone che non dimenticherò mai.

Un abbraccio fortissimo e un augurio di cuore a tutti voi.

Roberto Pozzi
Ex Arbitro di Ruolo A


Fonte: Ufficio Stampa FIPAV T.S.T.