CM: Venaria passa a Verbania al tie-break

30-05-2021 23:35 -

L'Addio di Casas Brizzi

Sabato 29 si è giocata la terza giornata del girone di qualificazione play off di Serie C regionale, Altiora Motty ha ceduto per 3 set a 2 a Polisportiva Venaria, ma la notizia principale della giornata è l’addio di Montserrat Casas Brizzi al club verbanese. L’allenatrice cilena ha infatti disputato l’ultima gara alla guida delle squadre Altiora da lei seguite, chiudendo un rapporto professionale durato due stagioni. La partita è stata combattuta, e ha visto come protagonisti assoluti i due liberi di Venaria e Verbania. La grande prestazione di Andrea Grandolini in difesa non è bastata però a ottenere la vittoria, le due squadre si sono sostanzialmente equivalse nella fase cambio palla, ma Venaria ha sfruttato meglio la fase break, conquistando due punti in trasferta.
Monica Morando, Presidente di Altiora, ha dichiarato dopo il match: “ Ci tengo a dire che la separazione dall’allenatrice Montserrat Casas Brizzi non è dovuta a mancanza di risultati o posizioni di classifica. Il nostro lavoro quest’anno era ed è incentrato sulla crescita dei giovani, senza ambizioni alcune legate al punteggio. Il planning societario ci ha portato a prendere strade diverse, e in una situazione delicata e complessa come quella che stiamo vivendo credo sia stata la soluzione migliore per entrambe le parti. A nome mio e del consiglio ringrazio “Montse” per l’impegno profuso in queste due stagioni sportive e le auguro un futuro professionale ricco di soddisfazioni“.
La guida della prima squadra per le partite restanti è stata affidata a Marco Matessich, secondo allenatore, coadiuvato da Maurizio Bonfantini, Direttore Tecnico. Le squadre giovanili Under 12-13 e 19 passano nelle mani di Marco Miani .

Altiora Motty – Venaria 2-3 (25-19, 14-25, 21-25,25-23, 11-15)



Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Altiora