U15F, Igor campione territoriale

21-06-2021 11:23 -

Si è svolta domenica mattina a Verbania la finale territoriale per assegnare il titolo di Campione Territoriale Under 15 femminile. Dopo più di due ore di una splendida gara, giocata con supremazia a fasi alterne dalle contendenti, ha prevalso la Igor Volley Novara sulle padrone di casa della Vega Rosaltiora Verbania al tie-break per 3-2. Dopo lo starting six, ormai divenuto consuetudine per le finali territoriali, è seguita una gara bellissima, una vera battaglia con cambi di supremazia alternati da entrambe le parti durante i 5 set dell'incontro diretto da Matteo Beuto. Alla premiazione finale sono intervenuti l'Assessore allo Sport del Comune di Verbania, Patrick Rabaini, che ha premiato la prima squadra classificata, Gabriele Tortorici ed Alessandro Parise facenti parte dello staff tecnico del Club Italia oltre ai dirigenti federali Mirco Pecnich e Fabio Scarpati, che ha consegnato il titolo alla Dirigente Martina Becherini. La Igor Volley rappresenterà quindi il Comitato Territoriale nella fase regionale che vedrà in campo le Igorine Igorine in campo giovedì 24 alle 20.30 a Cambiano contro Involley.
“Abbiamo avuto un po' di paura, ma abbiamo superato un momento difficile da squadra, con l'apporto di tutte, e di questo sono molto contento, - commenta l'allenatore Stefano Falaguerra – non era un risultato scontato, si sente quando giochi fuori casa, ma siamo molto felici, il lavoro in palestra e i sacrifici sono stati ripagati”.
Igorine in campo giovedì 24 alle 20.30 a Cambiano contro Involley.

Vega Occhiali Rosaltiora - Igor Volley ER 2-3 (17/25, 25/17, 25/18, 21/25, 10/15)

Vega Rosaltiora: Veronica Filippini, Gaia Mutazzi, Greta Medali, Camilla Osele, Matilde Bonitempo, Lucrezia Comoli, Giulia Alberti Giani, Nadia Caffoni, Adele Togna, Arianna Citterio, Agnese Tradigo, Simone Bertaccini (All).

Igor Volley: Giorgia Pagliuca, Sofia Scalvino, Sofia Rea, Emili Ndoci, Beatrice Brezza, Emma Berra, Sofia Badalamenti, Asia Chafik Idrissi, Elena Marianelli, Majda Khyali, Alessia Gazzola, Aurora Parente, Stefano Falaguerra (All.)

Mirco Pecnich
Comunicazione e WEB


Fonte: Ufficio Stampa FIPAV T.S.T.