Campionati Giovanili, Igor Volley cala il poker

25-06-2021 10:01 -

Dopo i titoli di campioni Under 19, Under 17 e Under 15 Femminile, la Igor Volley ha conquistato ieri sera, presso il Pala AGIL di Trecate il quarto titolo della stagione, aggiudicandosi il campionato territoriale Under 13 Femminile. La finale territoriale inizia con l'ormai consueta presentazione e "starting six" delle finaliste, con il preciso obiettivo di far sentire anche alle più giovani, il sapore dei grandi eventi. La formazione di Giovanni Zanelli è subito partita decisa lasciando poco spazio di negoziazione alle coetanee di Alessandria Volley 2008 Martina Cleaning. Il primo set si conclude in 20 minuti con un parziale di 25-12 per le padrone di casa. La reazione delle ragazze di Gabriella Scarrone si fa sentire nella seconda frazione, dove qualche errore in attacco delle trecatesi permette ad Alessandria Volley di chiudere con un parziale meno pesante (25-20) ma sufficiente a garantire il titolo alla Igor per la formula dei 2 set su 3. Nella terza frazione ruotano tutte le atlete di entrambe le società ed il set risulta da subito più combattuto. Nel momento di massima tensione agonistica, le ospiti riescono a passare in vantaggio (11-12) e ciò causa un immediato richiamo all'attenzione da parte della panchina novarese. Dopo un preciso attacco delle alessandrine, la formazione di casa pone fine alle ostilità: 25-22.
Una bella gara, con buone individualità su cui è ancora necessario lavorare ma i presupposti, per le future pallavoliste, sono sicuramente confortanti. E' il caso di Rebecca Aimaretti, interessante per fisicità anche se con tecnica ancora da affinare. Buone individualità anche in casa Alessandria Volley, dove Iksilda Musaj è risultata la più incisiva tra le ospiti.
Alla premiazione delle piccoline non ha voluto mancare il Presidente del Comitato Francesco Arestia, che ha premiato la Igor Volley consegnando le t-shirt celebrative alla formazione vincitrice e lo scudetto al General Manager della Igor Enrico Marchioni. Quest'ultimo, in qualità di Vicepresidente del Comitato Territoriale ha premiato il direttore di gara Matteo Bergamini.
Presenze importanti da parte di Federazione e Società, a testimonianza di quanto si voglia "scommettere" sul volley giovanile di prima fascia e di quanto sia ritenuto strategico per l'intero movimento territoriale.
La formazione novarese rappresenterà il Comitato Territoriale nella fase regionale che inizierà a breve.

Igor Volley - Alessandria Volley 2008 Martina Cleaning 3-0 (25/15 25/20 25/22)

Igor Volley: Asia Laneve, Beatrice Ciufalo, Chiara Ubezio, Sara Crepaldi, Carlotta Annovazzi, Rebecca Aimaretti, Elisa Marelli, Giorgia Pasqualini, Serena Gallicchio, Giovanni Zanelli (All.), Giorgia Caletti (2° All.)

Alessandria Volley: Francesca Bocchio, Emma Ciberti, Gaia De Santis, Ilaria Marega, Iksilda Musaj, Martina Pezzoli, Beatrice Iviglia, Sara Caucia, Eleonora Salvarezza, Costanza Frera, Gabriella Scarrone (All.), Alessandra Ferrando (2° All.)

Mirco Pecnich
Comunicazione e WEB


Fonte: Ufficio Stampa FIPAV T.S.T.