U12F, Sammaborgo campione di categoria

28-06-2021 10:20 -

E' la formazione di Sammaborgo Teenager (la società è Cusio Sud Ovest Sport) ad essersi aggiudicata domenica 27 giugno il titolo di campione Territoriale del trofeo nazionale Under 12 Volley S3 femminile.
Il quadrangolare, svoltosi presso il Centro Sportivo Comunale di San Maurizio d'Opaglio, ha visto protagoniste nella prima semifinale le padrone di casa del Sammaborgo Teenager che hanno superato le coetanee del Valsesia Team Volley 12 per 2-0. Nella seconda semifinale, scontro tutto "interno" alla Igor Volley con la formazione Blu che ha avuto la meglio sulla formazione Azzurra con identico punteggio.
Un inedito "Starting Three" ha dato entusiasmo alle giovani atlete prima della finale, dove le padrone di casa del Sammaborgo hanno avuto la meglio su Igor Volley Blu dopo un combattutissimo 2-1.
Alla premiazione è intervenuto il Segretario e Consigliere del Comitato Mirco Pecnich ed il Consigliere di Comitato Caterina Coppa che ha premiato le finaliste con la t-shirt celebrativa e consegnato il titolo di campione territoriale al Dirigente Marco Tozzini.
La formazione campione territoriale rappresenterà il Comitato Territoriale nella fase regionale che inizierà questa settimana.
Le gare sono state dirette dall'Arbitro Associato Domenico Vaccaro.

Semifinali
Sammaborgo Teenager - Valsesia Team Volley 12 2-0 (15/11, 15/6)
Igor Volley Blu - Igor Volley Azzurra 2-0 (15/7, 15/3)

Finale
Sammaborgo Teenager - Igor Volley Blu 2-1 (15/11, 11/15, 15/11)

Sammaborgo: Alessia Gattoni, Francesca Trolio, Giorgia Imbrea, Carlotta Vergani, Stefania Grauso (All.)

Igor Volley Blu: Anja Ilic, Sara Luperto, Valentina Celeste Mirra, Melissa Fikaj, Letizia Gullì (1° Smart Coach)

Valsesia Team Volley: Giorgia Ferri, Azzurra Bana, Asia Cannone, Tamara Pezzano (1° Smart Coach)

Igor Volley Azzurra: Francesca Ricci, Giulia Dursi, Katarina Puskovic, Krishika Lobit, Martina Scala, Alessia Callegari (1° Smart Coach)


Fonte: Ufficio Stampa FIPAV T.S.T.