CM: esordio con tre punti per Altiora

21-10-2021 10:08 -

Esordio casalingo con tre punti per Altiora nel campionato di Serie C Regionale. La squadra di Andrea Cova parte col piede giusto, battendo per 3 a 0 il Volley Parella Torino. Gli ospiti presentano una squadra giovane, con buone potenzialità ma poca esperienza, soprattutto in attacco e nella gestione dei punti difficili. Altiora è brava a non cadere nella trappola di un ritmo non incalzante, in grado di minare la concentrazione. La prova di quanto detto sta nelle percentuali si servizio dove i verbanesi non sbagliano nulla. Castanò, (eletto capitano per questa stagione), serve con efficacia e potenza, e come lui Borghini, Alberti e Frattini, le loro battute mettono i parziali di gioco sul binario giusto, l’opera è poi completata dall’ottima regia di Miani che sfrutta bene la superiorità dei centrali Bonfantini e Colangelo. Sempre attento in difesa Grandolini, che spegne sul nascere i timidi tentativi di Parella di riportarsi in partita.

Grande soddisfazione per la Presidente Monica Morando: "Bravi ragazzi! A parte il risultato, in una partita che vedeva i valori in campo nettamente differenti, mi è piaciuta la convinzione e il “fare squadra” di tutti, in campo e fuori. E’ solo l’inizio ma la strada è quella giusta".

Prossima partita Sabato 23 a Chieri. "Mi aspetto una riconferma di quanto visto in campo contro Parella - dichiara Coach Andrea Cova - Non solo per il risultato, ma per la concentrazione e l’organizzazione di gioco che abbiamo saputo esprimere. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma sono molto soddisfatto di quel che abbiamo fatto".

Altiora - Parella 3-0 (25-17, 25-13, 25-17)


Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Altiora