CF: Pavic vittoriosa contro Igor

31-10-2021 11:37 -

Prima vittoria in campionato per Futura Montaggi, conquistata a spese della giovanissima Igor. Il match si è svolto sabato sera al PalaAgil di Trecate e ha visto, dopo quasi due ore di gioco, la formazione allenata da Matteo Azzini prevalere sulle padrone di casa, che per l'occasione presentavano due atlete della rosa di B1. Tra queste, davvero apprezzabile la prova della regista Chiara Valsecchi, atleta cresciuta proprio nel club sesiano.
Romagnano ha presentato inizialmente Toso in palleggio, il capitano Pirola e Beirouti centrali, Vendramini libero, Grosso e Caratti in banda e Rollini opposto.
Futura Montaggi parte bene, ma è Agil a rimontare e a portarsi avanti; il set resta equilibrato sino al 20/20, poi le Igorine premono sull'acceleratore, Pavic commette errori e paga dazio. Nella seconda frazione di gioco, Igor parte ancora bene, ma Romagnano inserisce Larossa al posto di Toso, non demorde e nel finale di set recupera lo svantaggio e chiude il parziale a proprio favore. La terza e la quarta frazione di gioco mostrano la netta superiorità di Futura, che senza più soffrire conquista la vittoria. Durante la gara, Azzini ha fatto entrare sul terreno di gioco anche Boietti ed Oglino.

Futura Montaggi ha riscattato la prova opaca di Torino e si appresta ad affrontare il secondo derby stagionale, sabato sera al PalaSganzetta con inizio alle 20.30, con Omegna Pallavolo, in una gara che si prospetta appassionante.

Igor Volley Novara - Futura Montaggi Pavic 1-3 (25/21 22/25 16/25 15/25)

Pavic: Beirouti 6, Pirola 12, Caratti 9, Rollini 15, Larossa 3, Grosso 6, Oglino 4, Boietti, Toso, Vendramini (L), Boiocchi (L), Albertini. All. Azzini, v. all. Cappato


Fonte: Ufficio Stampa GS Pavic