CM: Vittoria pesante per Pallavolo Altiora

01-11-2021 22:33 -

Tra le mura di casa Sabato 30 Ottobre, Altiora era chiamata a rispondere con orgoglio alla brutta prestazione della settimana precedente a Chieri. Risultato e performance confermano che questo cambio di rotta è avvenuto nei migliore dei modi. L’avversario non era dei più semplici, Vercelli si presentava a punteggio pieno e con la memoria della fresca vittoria ottenuta in Coppa Piemonte proprio al PalaManzini.
Altiora si presenta al via contratta e molto tesa, eccessivamente fallosa al servizio e poco incisiva in attacco. Vercelli ne approfitta e chiude il set lasciando ai padroni di casa appena 17 punti.
Il secondo set sembra ricalcare al contrario il primo, con Vercelli imprecisa e Altiora efficace e ordinata, 25-16 per i verbanesi. Alcune decisioni arbitrali contestate innervosiscono le squadre ma Altiora è più brava nel tornare concentrata e nonostante uno svantaggio di 5 punti a metà set, recupera chiudendo 25-23.
La quarta fazione di gioco è in discesa e il 3 a 1 finale premia la squadra migliore.

Andrea Cova appare molto soddisfatto: "Partita difficile ma che ha evidenziato un carattere e uno spirito di squadra importanti. Malgrado le assenze, (Colangelo ancora out , sostituito con efficacia da Alberti al centro), abbiamo giocato in modo corale. Un plauso a chi si è fatto trovare pronto sostituendo con ottime prestazioni gli assenti, e a chi attende il proprio momento continuando ad incitare i compagni. Essere squadra è il nostro primo obbiettivo".

Prossima sfida ancora in casa, Sabato 6, contro CUS Torino

Altiora - Vercelli 3-1 (17-25, 25-16, 25-23, 25-15)



Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Altiora