CM: il Volley Novara si impone con la capolista

15-11-2021 16:52 -

Impresa dei ragazzi di coach Zimbaldi che, sabato 13 novembre, hanno strappato una vittoria importante contro la capoclassifica Pallavolo Santhià Stamperia Alicese. La partita è stata incredibilmente combattuta e ha visto alla fine la vittoria di Novara con un bel 3-0.

Formazione di partenza: Formaggio (palleggio); Panzeri e Malgrati (bande); Mollo e Burlone (centri), Marinone (opposto) e Compierchio (libero). A disposizione in panchina: Cattaneo, Palmas, Ariatta, Malandra, Binello. Bonasia e De Souza.

Così coach Zimbaldi descrive il match: “È stata una partita giocata punto a punto, come dimostrano i parziali. All’inizio eravamo un po’ tesi e infatti abbiamo subito un distacco di 1-6 per i nostri avversari. Poi ci siamo sciolti ed abbiamo cominciato a imporre il nostro gioco. Mi è piaciuto molto il nostro atteggiamento in difesa e la propensione a lottare per non far cadere nessun pallone. Dopo un ottimo secondo set, nel terzo i ragazzi di coach Fossale hanno provato a riaprire la partita, i miei però sono riusciti a strappare la vittoria sui vantaggi. Questo è la dimostrazione della concentrazione e della nostra voglia di vincere, combattendo su tutti i palloni. I tre punti non solo fanno classifica (siamo al vertice del girone a pari punti proprio con Santhià e Volley San Paolo) ma anche morale”.

Prossimo appuntamento sabato 20 settembre in trasferta a Torino contro il Volley Parella.
Volley Novara - Pallavolo Santhià 3-0 (26-24 / 25-16 / 27-25)



Fonte: Ufficio Stampa Volley Novara