Giornata Nazionale dello Sport

19-05-2022 10:04 -

Si informa che domenica 5 giugno si svolgerà la Giornata Nazionale dello Sport su tutto il territorio nazionale e, anche all'estero, ove ci siano comunità italiane. Nella nostra provincia si svolgerà a Romentino e a Lesa nei seguenti modi:

Romentino
- Inizio manifestazione ore 10.00 presso il campo sportivo .
- Inno (banda) e saluti di rito
- Esibizioni di alcune Società, festa del Centro Coni (Polisportiva San Giacomo , College basket la Lucciola, Boxe Galliate, Pro Novara Scherma, UST Trecatese).
- Attività varie ancora da definire seconda il numero di Società aderenti.
- Termine ore 13 circa.
Il pomeriggio sarà dedicato alla festa dello sport Romentinese con finali di tornei vari.

Lesa
- Inizio manifestazione ore 14.30 circa presso il campo sportivo.
- Inno, banda e saluti di rito
- Esibizioni di alcune Società sportive, Festa del Centro Coni (Novara Basket, Funtastic Gym, Acquaviva Sport, Atletica Ki Aikido, ASD Lesa calcio).
- Attività varie da definire a seconda del numero di partecipanti e, possibilità di provare attività sportive in acqua (vela , Sup ecc).
- Termine ore 18.00 circa.

Chiunque fosse interessato a partecipare alle manifestazioni è pregato di segnalare la propria adesione a delegato.novara@coni.it e contattare telefonicamente l'assessore allo sport di Romentino (se interessati a Romentino) Sig. Pinuccio Calella con possibilità di incontro in loco mercoledì 18 alle ore 18 per visionare il campo e gli spazi.
Per Lesa, stessa procedura, contattando la Presidente dell'ASD Lesa Calcio Ilaria Filippi.


Rosalba Fecchio
Delegato Provinciale Coni
Coni Point Novara



Fonte: Ufficio Stampa Ticino Sesia Tanaro