1DM, il titolo di Campione Territoriale a Novi

23-05-2022 08:54 -

Alle ore 21 di venerdì 20 c.m. ha avuto luogo, presso il Palasport di Novi Ligure, la finale valevole per il titolo di Campione Territoriale di 1a Divisione Maschile. Il Titolo è andato ai padroni di casa di Novi Pallavolo che, dopo una splendida battaglia di 5 set, hanno avuto la meglio su Ramcube Pallavolo Galliate per 3-2. Notevole l'apporto dei tifosi di casa di ogni età, che non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini.
La gara, come spesso succede in questi casi, ha avuto fasi di predominanza alterne, con un ottimo avvio di Galliate che conquista il primo set, il pareggio di Novi, il nuovo vantaggio di Galliate e con il successivo pareggio e vittoria al tie-break dei padroni di casa.

Nella premiazione post-gara, il Consigliere Regionale Stefano Negrini ha premiato gli Ufficiali di Gara Gaia Anna Fornicelli e Francesco Abbate, oltre alla seconda formazione classificata Ramcube con le t-shirt riservate ai finalisti.
Il Presidente del Comitato Territoriale, Francesco Arestia, a consegnato le t-shirt dei Campioni 2021-2022 alla società vincitrice, che dà diritto alla promozione in Serie D ed il titolo alla Presidente Elena Selmi.

A.S.Novi Pallavolo - Ramecube 3-2 (23/25 25/16 20/25 25/21 15/10)

A.S. Novi Pallavolo: Cordone, Dell'Orto, DeLorenzi D., DeLorenzi M., Giovanelli J, Giovanelli L., Manfredi, Maruffo, Moro, Pagella, Pampaloni, Patrone, Sbarbori, Volpara, Dogliero (All).

Ramcube: Abbiati E., Abbiati L., Benassi, Boglio, Brusa, Cagnoli, Cardano, Pignatelli, Portoni, Roa, Siano, Trivi, Colombo A. (All)


Fonte: Ufficio Stampa Ticino Sesia Tanaro