09 Giugno 2023
visibility
News
percorso: Home > News > Eventi

Presentato l'evento "Volley sotto il Mucrone"

12-09-2022 23:32 - Eventi
E' stato presentato questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Biella, l'evento “Volley sotto il Mucrone” che si giocherà nei giorni 24 e 25 settembre 2022.

Questa mattina, lunedì 12 settembre 2022, è stato presentato l'evento “Volley sotto il Mucrone”, nella Sala Consiliare del Comune di Biella. Il torneo organizzato dalla società Scuola Pallavolo Biellese con il patrocinio del Comune di Biella e della Provincia di Biella.

Si tratta di un'occasione più unica che rara per il territorio biellese, infatti quattro tra le squadre più forti d'Italia e del mondo si sfideranno in un quadrangolare pieno di campioni.

Le squadre presenti saranno Cucine Lube Civitanova, Itas Trentino, Modena Volley e Vero Volley Monza. Di seguito i roster aggiornati delle squadre.

"Volley sotto il Mucrone - dice Giusi Cenedese - è per me un'opportunità che Biella si merita, perché è una città piccola ma con un cuore sportivo enorme. È un'opportunità che i nostri ragazzi della SPB si meritano, perché sono il nostro motore e vogliamo che vedano dove l'impegno, la dedizione e la passione possono portarli.
È un'opportunità che tutti i pallavolisti del territorio si meritano, perché la Serie A è il sogno di ognuno di loro e vogliamo viverlo da vicino per un week-end, perché anche i più grandi nostalgici meritano di vedere di nuovo la pallavolo maschile di alto livello a Biella.
Io credo e spero che questo non sia solamente una piccola grande follia di un week end, quanto piuttosto un trampolino di lancio per dare al territorio l'impulso e la fiducia necessari per essere sempre più portavoce dello sport di alto livello e della sana, inimitabile passione che porta a raggiungerlo
".

Da tempo Biella è una città viva, con tante iniziative – dice il Sindaco Claudio Corradino -. In più la pallavolo può contare, sia nel settore maschile, sia in quello femminile, su due ottime società. Dopo un'estate ricca di tanti avvenimenti, culturali e sportivi, ora l'autunno ci porta un evento incredibile come ‘Volley sotto il Mucrone”. Avremo quattro grandi squadre a pochi giorni dalla straordinaria vittoria del Mondiale: un traino per i nostri giovani, perché praticare sport è fondamentale. Il Comune sarà sempre in prima fila e mi complimento con gli organizzatori che hanno voluto questo evento.”

Alle parole del primo cittadino hanno fatto eco quelle dell'assessore allo sport, nonché Vicesindaco Giacomo Moscarola: “Innanzitutto voglio ringraziare Giusi Cenedese e tutto lo staff della Scuola Pallavolo Biellese perché soltanto pensare un evento di questo calibro era difficile, mentre loro sono addirittura riusciti a organizzarlo. Senza dubbio questo è l'evento sportivo dell'anno. Avere nel Biellese, pochi giorni prima del via del campionato e subito dopo il trionfo iridato, che mancava da oltre vent'anni, il top dei team italiani, nelle cui fila militano ben sette azzurri che si sono messi la medaglia d'oro al collo, darà grande impulso anche al turismo e farà conoscere, una volta in più, la nostra città. Vediamo se riusciamo a regalare agli appassionati di pallavolo una nuova serata di ‘Campioni sotto le stelle': intanto ci tengo ancora a sottolineare come la SPB sia una società top sotto tanti aspetti, non per ultimo si segnala come ottimo utilizzatore del PalaPajetta”.

Il Presidente del Comitato Territoriale Vito Francesco Arestia ha sottolineato il perfetto tempismo del torneo, ad una settimana dall'inizio del Campionato di Serie A e dopo il trionfo della nazionale italiana seniores ai Campionato del mondo. "Un momento di massima popolarità per la pallavolo italiana - dice Arestia - che punta ad allargare il bacino di utenza nei confronti dei giovani atleti. Ringrazio la società Scuola Pallavolo Biellese per lo sforzo profuso e per la brillante idea nell'organizzare questa manifestazione decisamente impegnativa".

Programma della manifestazione

Sabato 24 settembre 2022

ore 17.00 Vero Volley Monza - Cucine Lube Civitanova (Semifinale)
ore 20.00 Modena Volley - Itas Trentino (Semifinale)

Domenica 25 settembre 2022

ore 15 Finale 3/4 posto
a seguire Finale 1/2 posto

I biglietti sono già disponibili presso il distributore online Vivaticket.


U17 “Volley sotto il Mucrone”

Il torneo si giocherà a Biella nei giorni 24 e 25 settembre 2022

Scuola Pallavolo Biellese ha pensato anche ai più giovani. Ecco quindi un torneo U17 che si inserisce nel contesto della manifestazione maggiore. Si tratta di un torneo rivolto a squadre U17 provenienti da tutta Italia.

Le 6 formazioni presenti saranno:
- Scuola Pallavolo Biellese
- Scuola Pallavolo Anderlini
- Volley Modena
- Volley Parella Torino
- Vero Volley Monza
- Volley Lupi Santa Croce

Programma

Torneo di 6 squadre con due gironi da 3 squadre. Le partite si svolgeranno al meglio di due set su 3 con altezza rete posta a 2,43 m.

Le strutture saranno:

- PALAZZETTO DELLO SPORT DI BIELLA Via Pajetta – CAMPO 1
- PALESTRA MASSIMO RIVETTI Viale Macallè BIELLA – CAMPO 2


Tante manifestazioni per valorizzare la pallavolo nel territorio biellese. Attorno al torneo Volley sotto il Mucrone sono stati creati altri eventi collaterali, che completano la manifestazione maggiore.


Progetto 1000 Ragazzi al Forum

Per la prima volta a Biella la Superlega di Volley maschile in un quadrangolare “sotto il Mucrone” che vedrà sfidarsi al Biella Forum quattro tra le squadre più titolate in Italia ed Europa.
In occasione di questo importantissimo evento, la Scuola Pallavolo Biellese realizza un'iniziativa finalizzata a coinvolgere le Aziende del territorio, che con il loro contributo economico permetteranno a migliaia di ragazzi di assistere al grande spettacolo del volley. Anche i più giovani potranno così prendere contatto diretto con il mondo della pallavolo e con i suoi valori. Oggi che la Corporate Social Responsability è diventata nelle Aziende argomento di quotidiana discussione, nonché motore di molte iniziative concrete - dai bilanci sociali alla certificazione etica, dal Cause Related Marketing ai codici di buona prassi -, vogliamo proporre uno strumento operativo in grado di sviluppare in maniera efficace quel progetto di responsabilità sociale già attuato da molte Imprese.

L'intenzione di questo progetto è, da un lato, esaltare il ruolo sociale delle Aziende partecipanti in appoggio alle organizzazioni sportive e, dall'altro, rafforzare la rilevanza strategica che lo sport assume nel processo educativo dei giovani.

Gli obiettivi di questo progetto sono:

- Contribuire alla maturazione sociale, etica e morale di bambini e ragazzi, trasformando la loro forte motivazione verso il gioco in uno strumento di crescita.
- Sostenere l'idea di sport come “palestra di vita” e come opportunità per confrontarsi, formarsi e migliorare; in sostanza, veicolare il concetto di sport associato alla quotidiana opportunità di apprendimento della lealtà, dello spirito di squadra, del merito e del rispetto verso gli altri.
- Promuovere la RSI (Responsabilità Sociale d'Impresa) come nuovo approccio d'impresa orientato allo sport.
- Sensibilizzare le Aziende alla RSI, contribuendo ad avvicinare i ragazzi alla pratica sportiva.
- Legittimare il ruolo delle Aziende partecipanti agli occhi della comunità di riferimento, non solo in termini strutturali, ma soprattutto morali.
- Fornire alle Imprese uno strumento per enfatizzare il proprio legame con il territorio, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei membri della società in cui le Aziende sono inserite.


ZoneCreative e Opera d'arte Barichello

Il fantastico logo che è diventato il simbolo di tutto l'evento è stato realizzato dall'agenzia biellese ZoneCreative. Il logo è stato creato utilizzando i due elementi fondamentali del titolo del torneo, cioè la pallavolo e il Mucrone, sintetizzati nei loro aspetti fondamentali. Di conseguenza l'immagine del monte è la rappresentazione delle sue tre gobbe tipiche.

Da questo lavoro di sintesi, l'artista biellese Paolo Barichello ha voluto reinterpretare questo logo per creare una scultura che sarà il trofeo vinto dalla squadra prima classificata nel torneo di Superlega.

Sul sito dedicato all'artista si può leggere: “I suoi lavori spaziano dall'espressione artistica al design alle sculture alle installazioni agli eventi. Ispirato dall'immaginazione libera, trasforma e modella materiali tradizionali come legno e ferro, leghe metalliche e materie plastiche, riuscendo con poesia e giocosità ad animarle in opere simboliche o rappresentative, rilevando in alcune occasioni l'interpretazione di condizioni sociali su cui l'artista vuole dare attenzione e sensibilità.

Le conoscenze sui materiali, l'operosità manuale e la capacità di utilizzare macchinari tradizionali e ad alta tecnologia gli permettono un contatto diretto e continuativo con i suoi lavori, che riflettono la ricerca del particolare, la passione e la personalità dell'artista.”

Una bella iniziativa tutta biellese, che va a mettere in luce le qualità artistiche del nostro territorio, sfruttando un evento sportivo di primo livello.


Cittadella dello Sport

Nella giornata di domenica 25 settembre si terrà in Piazza Martiri della Libertà, a Biella, la “Cittadella dello Sport”, punto di ritrovo per tutti gli sportivi biellesi. Nella mattinata sarà forte la presenza della Scuola Pallavolo Biellese con i ragazzi del Volley S3 e minivolley; il nostro stand si comporrà di diversi giochi e percorsi motori per i più piccoli, insieme a dei campi per provare a giocare con noi e divertirsi in compagnia.

Nell'occasione verranno donati 30 biglietti per le finali al comitato organizzatore della settimana europea dello sport Aces Europe, che poi li distribuirà ai bambini partecipanti.


Fonte: Ufficio Stampa Scuola Pallavolo Biellese
Prossimi Eventi
10-06-2023 - Eventi
[]
11-06-2023 - Eventi
[]
16-06-2023 / 18-06-2023 - Eventi
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Oscar del Volley
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
3285428

sei il visitatore numero
134444

n. utenti online
1

ultima visita
08-06-2023 23:57

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
09:51 08/06/2023

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa sul trattamento dei dati personali
Il Comitato Territoriale FIPAV Ticino Sesia Tanaro (di seguito “Società”) rende la presente informativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, allo scopo di farti conoscere le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali che potresti comunicare durante la navigazione nel presente sito web (di seguito “Sito”).
Si precisa che la presente informativa si riferisce unicamente al Sito e non a siti web di soggetti terzi, eventualmente raggiungibili dall'Utente mediante link in esso presenti.

CATEGORIE DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.

Dati forniti volontariamente dall'Utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati nel Sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi vengono inoltre riportate o visualizzate nelle sezioni del Sito predisposte per particolari servizi a richiesta e sottoposte, se del caso, al consenso dell’interessato.

Cookie

In conformità al Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 229 dell'8 maggio 2014, recante "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie", la Società informa gli utenti sull'utilizzo dei cookie di navigazione nel presente Sito. Si precisa che la presente informativa si riferisce unicamente al Sito e non a siti web di soggetti terzi, eventualmente raggiungibili dall'Utente mediante link in esso presenti.

Cosa sono i cookie

Un cookie è un file di piccole dimensioni che viene inviato al browser in uso e salvato sul tuo dispositivo quando visiti un sito internet come www.ticinosesiatanaro.federvolley.it I cookie permettono un funzionamento efficiente del Sito e ne migliorano le prestazioni, forniscono informazioni al proprietario del Sito per fini statistici o pubblicitari, principalmente per personalizzare la tua esperienza di navigazione ricordando le tue preferenze. Il Sito utilizza diverse tipologie di cookie di prima parte (predisposti e gestiti da Federazione Italiana Pallavolo) e di terze parti (predisposti e gestiti da soggetti terzi in base alle proprie privacy policy e non sotto il controllo di Federazione Italiana Pallavolo): di seguito una tabella esplicativa

TIPOLOGIA DI COOKIE

Funzione

cookie tecnici (di sessione o navigazione)
Garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web e sono quindi finalizzati a rendere funzionale ed ottimizzare la stessa navigazione all'interno del sito.

cookie di funzionalità
Sono strettamente necessari per fornire servizi esplicitamente richiesti dall'utente.

cookie analitici prima parte
Sono utilizzati e realizzati esclusivamente da Federazione Italiana Pallavolo, per raccogliere informazioni, in forma aggregata ed anonima, sul numero degli utenti e su come gli utenti visitano il sito.

cookie analitici terze parti (es. Google Analytics)
Federazione Italiana Pallavolo ha adottato idonei strumenti per far sì che il trattamento con questi cookie sia effettuato per meri fini statistici.

Google Adwords/Adsense
E’ un servizio fornito da Google Inc. E’ la piattaforma pubblicitaria di Google che permette la pubblicazione di annunci testuali, immagini e video sulle pagine dei risultati di ricerca e sui siti della rete di contenuti Google. Il nostro sito utilizza Google Adwords unicamente per promuovere i propri servizi sul web. Inoltre utilizza servizi di remarketing che consentono di mostrare annunci pubblicitari agli utenti che hanno già visitato questo sito web, mentre navigano in internet. Leggi la Privacy Policy

Google Maps
Questo sito web utilizza alcuni servizi e/o componenti di Google Maps (maps.google.it) offerto da Google, Inc. ( "Google") con sede in Mountain View, CA (USA), 94043, 1600 Amphitheatre Parkway. In particolare il servizio di fruizione di carte geografiche e il local search. Queste componenti possono utilizzare dei "cookies" generati direttamente dai server di Google maps. Leggi la Privacy Policy

Youtube
Questo sito visualizza video attraverso i servizi di Youtube.com. Google utilizza questo cookie per contribuire alla personalizzazione degli annunci nelle proprietà di Google. Leggi la Privacy Policy

Cookie Social
Sono forniti direttamente dai domini dei social media che ospitiamo tramite link a pagine ufficiali, pulsanti di condivisione e collegamenti. L'uso di tali pulsanti e funzionalità implica lo scambio di informazioni con tali siti, pertanto la gestione delle informazioni e le modalità per eliminarle è regolamentata dagli stessi: si invita l'utente a consultare le rispettive informative sulla privacy di ciascuno dei siti in oggetto (Facebook, Twitter, Google Plus/YouTube). I social utilizzano questi cookie per verificare: se l'utente accede da diversi dispositivi; per salvare le impostazioni locali e le preferenze della scelta della lingua; per la memorizzazione dell’utente che ha precedentemente eseguito l’accesso usando il browser corrente.

Abilitazione e disabilitazione dei cookie dal Browser.
La maggior parte dei browser è configurata per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Ti ricordiamo tuttavia che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare un insoddisfacente funzionamento del sito e/o limitare il servizio che offriamo.
Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:


FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO, NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE IN CASO DI RIFIUTO
La Società tratterà i tuoi dati per agevolare la navigazione e per fornire i servizi da te eventualmente richiesti tramite i moduli appositamente predisposti nel Sito. A parte quanto specificato per i dati di navigazione e per i cookie tecnici, nell'ambito delle sezioni del Sito predisposte per particolari servizi a tua richiesta sarai libero di fornire i tuoi dati personali per le finalità riportate nelle rispettive informative, ma il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali raccolti attraverso l’utilizzo del Sito sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti nonché, terminato quest’ultimo, per i tempi eventualmente stabiliti dalle norme vigenti.

AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI E CATEGORIE DI DESTINATARI
Esclusivamente per le finalità sopra specificate, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a soggetti esterni a cui si rendesse necessario comunicare i dati. Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto della Società, saranno designati come responsabili del trattamento con apposito contratto od altro atto giuridico.
Per maggiori dettagli, si rimanda alle informative predisposte per particolari servizi.

TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE
I tuoi dati personali saranno oggetto di trasferimento verso Paesi Terzi anche Extra Europei mediante servizi che hanno aderito al servizio Privacy Shield.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Hai il diritto (v. artt. 15 -22 del GDPR) di chiedere alla ns. Società di accedere ai tuoi dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, nonché di ottenere, qualora si verificassero i presupposti, la portabilità dei dati da te forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto. Hai altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca. Hai anche il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali.

SOGGETTI DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Federazione Italiana Pallavolo, contattabile come tale al seguente indirizzo mail: gdpr@federvolley.it

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI/DATA PROTECTION OFFICER
Il Responsabile della protezione dei dati/data protection officer (RPD/DPO) è contattabile come tale al seguente indirizzo mail: dpo@federvolley.it

Ultimo aggiornamento: agosto 2018.

La presente Informativa potrà subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa pagina web e di tenere in considerazione la versione più aggiornata dell’informativa ivi riportata.
torna indietro leggi Informativa sul trattamento dei dati personali
 obbligatorio
generic image refresh


cookie