16 Novembre 2018
Area Privata
percorso: Home > Area Privata

Registrazione

Benvenuto all´interno del form di registrazione del sito www.ticinosesiatanaro.federvolley.it

Ti ricordiamo che l´Area Riservata è dedicata ai membri del Comitato Provinciale di Novara e VCO, agli Ufficiali di Gara ed alle Società affiliate

Ti chiediamo di poter disporre di qualche tua informazione personale al fine di tutelare la tua sicurezza e la nostra attività di informazione verso il pubblico.

I campi in grassetto sono obbligatori.

 obbligatorio
 obbligatorio
 obbligatorio
 obbligatorio
 obbligatorio

* Inserire come nome utente un indirizzo email oppure un nome utente di almeno 8 caratteri; non possono essere utilizzate le lettere accentate e i caratteri <, >, ', ", \, /.
Inserire una password di almeno 8 caratteri; non possono essere utilizzate le lettere accentate e i caratteri <, >, ', ", \, /.
 obbligatorio
 obbligatorio
 obbligatorio

Servizi
Spunta i servizi a cui vuoi registrarti
Regolamento Forum
Questo Forum è il punto di riferimento per i Componenti della Federvolley - Comitato Provinciale di Novara dove ogni iscritto potrà condividere e confrontare le proprie idee / immagini , con tutta la Community, è uno spazio libero, che naturalmente deve attenersi alle regole del quieto vivere e del rispetto reciproco, regole che non possono essere violate. Tutti gli iscritti sono obbligati ad attenersi pena la sospensione o, al peggio, l´allontanamento dalla comunità del forum.

L´iscrizione al forum è subordinata alla totale osservazione delle regole seguenti.
Fate molta attenzione a ciò che scrivete su questo forum poiché, potreste esporre voi stessi a rischi di rilevanza penale. Vi invitiamo pertanto a leggere il presente regolamento con molta attenzione prima di perfezionare la registrazione.

Moderatori e Amministratore non possono essere ritenuti responsabili per i contenuti pubblicati dai vari iscritti che pubblicano i contenuti sotto la propria totale responsabilità. Chiediamo inoltre a tutti gli iscritti di aiutare i Moderatori segnalando eventuali contenuti o comportamenti ritenuti scorretti in violazione del regolamento.

Il rispetto delle seguenti regole è imprescindibile:

A) L´utente concorda che Amministratori e Moderatori di questo forum hanno facoltà di rimuovere, modificare o chiudere ogni discussione o messaggio tutte le volte che lo ritengano necessario e senza necessità di spiegazione pubblica, che risulta pertanto facoltativa. Essi inoltre hanno la possibilità di bloccare l´account a qualsiasi iscritto, indicare pubblicamente le violazioni al regolamento e chiedendo ai responsabili che violano le regole ulteriori informazioni in forma privata, qualora lo ritengano necessario.
E´ possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratori soltanto in privato e via e-mail. Eventuali discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni potranno essere chiuse senza alcun preavviso. Pubbliche contestazioni, e ripetute registrazioni al forum, saranno denunciate alle autorità competenti e alla Polizia Postale, a totale discrezione dell´Amministrazione.

B) E´ fatto TASSATIVO DIVIETO agli utenti del Forum di :

1) inserire qualsivoglia messaggio denigratorio riguardante altri forum o altri utenti, fatto salvo quei casi in cui l´affermazione sia giuridicamente comprovabile con tutte le pezze giustificative del caso.

2) creare o avallare situazioni in cui sia presente una situazione tale da poter dare adito a querele, denunzie o qualsiasi azione giuridica nei confronti di questa Community.

Si ricorda a tutti gli utenti che, dal punto di vista giuridico, quanto pubblicato su Internet si configura come diffamazione a mezzo stampa, con la differenza, rispetto alla precedente normativa, che nel caso specifico non è mai solo il titolare del portale a farne le spese, bensì l´autore del post che possa causare problemi. Ciò avviene in quanto all´atto dell´iscrizione al portale si accetta integralmente il presente regolamento e tutte le sue successive modifiche.

C) Ciascun iscritto pubblica i suoi contenuti sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità e concorda di non inviare messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori, minatori o con qualunque altro contenuto che possa violare qualunque legge dello stato applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l´account dell´utente verrà immediatamente bloccato e l´Amministratore del forum potrà comunicare l´accaduto e fornire tutte le informazioni possibili al provider dell´utente coinvolto e alle autorità competenti. La durata della sospensione dell´account o l´eventuale allontanamento dell´utente sono a totale discrezione dell´amministrazione e dello staff di moderazione.

D) L´indirizzo IP legato ad ogni utente che inserisce un messaggio viene registrato. L´utente che si iscrive accetta che ogni informazione inserita verrà conservata in un database protetto da specifiche misure di sicurezza per prevenire perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso degli utenti, ad eccezione della richiesta da parte delle autorità competenti secondo i termini di legge.
L´Amministratore e i Moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte di pirati informatici ed eventi eccezionali che possano compromettere i dati conservati nel data base del forum.

E) Con l´iscrizione, l´utente accetta che l´Amministratore del forum possa inviare all´indirizzo e-mail inserito all´atto della registrazione comunicazioni urgenti, avvisi per l´utilizzo del forum, variazioni del regolamento. Allo stesso tempo si ricorda che l´indirizzo e-mail, inserito all´atto dell´iscrizione, potrà essere comunicato soltanto al Garante della Privacy e alle Autorità competenti, e solo dietro richiesta presentata secondo i termini di legge.


F) I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1 - iscrizioni multiple;
2 - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti. Nel caso si ritenga di essere stati vittime di insulti e/o comportamenti scorretti da parte di un altro utente, si deve informare un Moderatore, tramite e-mail;
3 - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
4 - razzismo ed ogni apologia dell´inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
5 - richieste in modo esplicito o pubblicazioni di informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d´autore;
6 - inserire argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
7 - scegliere un nickname offensivo, polemico oppure a chiaro scopo pubblicitario come ad esempio una URL commerciale;

G) Alcuni principi di "Netiquette" che tutti gli iscritti devono rispettare
1 - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento della Comunità;
2 - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte;
3 - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell´argomento trattato; ogni discussione non conforme verrà eliminata;
4 - non pubblicate la stessa discussione su più forum diversi: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno;
5 - non pubblicare, senza l´esplicito permesso dell´autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica, interi articoli provenienti da altri siti internet ma solo una parte, con un link all´articolo completo;
6 - non pubblicare articoli, foto, grafici tratti da riviste, libri o qualsiasi altro mezzo di diffusione se non previa autorizzazione scritta dell´autore o editore;
7 - scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: cercate di non alzare mai la voce ed utilizzate il più possibile i caratteri minuscoli;
8 - non essere intolleranti nei confronti di chi commette errori grammaticali; chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS.
9 - foto postate su questa piattaforma sono, e rimangono, di legittima proprietà dell´autore, lo stesso ne autorizza l´uso all´Amministrazione per la diffusione e promozione di attività legate alla Community attraverso newsletter, comunicati stampa, ma solo esclusivamente via web, in tal caso non sarà riconosciuto alcun compenso all´autore per l´uso di quanto postato. Nel caso in cui la foto scelta venga scelta per una divulgazione su "carta stampata" sarà cura dell´amministrazione contattare l´autore e concordare una ricompensa per l´uso non esclusivo del suo scatto.

H) Segnalazione disservizi.
Per segnalare problemi o disservizi del forum è a vostra disposizione la casella di posta stampa.novara@federvolley.it

I) Messaggi Privati
I messaggi privati (MP) sono un utile strumento del forum per scambiare informazioni nel rispetto della riservatezza. Moderatori ed Amministratore non sono a conoscenza del contenuto dei messaggi privati che vengono scambiati tra gli utenti.

Anche se il data base del forum è protetto da specifici sistemi di sicurezza a cura del gestore, è sempre ipotizzabile una perdita di informazioni o un´intrusione all´interno del sistema da parte di pirati informatici. Amministratore e Moderatori non potranno essere ritenuti responsabili per una perdita e/o un utilizzo distorto del contenuto dei messaggi.

L) Modifiche al regolamento
Un forum è una realtà dinamica, in continua evoluzione. Pertanto il presente regolamento potrebbe subire in futuro aggiustamenti o modifiche. Ciascun aggiustamento verrà segnalato agli utenti mediante mail e/o thread appositi sul forum, e tutti saranno invitati a leggerlo. Al momento dell´iscrizione si approva il regolamento in ogni sua parte e senza riserve. Qualora l´utente non ritenesse più di voler rispettare il regolamento modificato, o lo stesso regolamento in atto al momento dell´iscrizione, è obbligato a darne notizia allo staff che provvederà automaticamente alla rimozione dell´account dal forum. Qualora non si proceda con tale richiesta il regolamento modificato si riterrà implicitamente approvato.

M) Informativa sulla privacy, trattamento dei dati personali.
La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito Internet, di proprietà della Community, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che li consultano. Federvolley tratta tutti i dati personali degli utenti/visitatori dei servizi offerti, nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale italiana in materia di privacy e, in particolare del D. Lgs. 196/2003.

N) Gli utenti/visitatori hanno facoltà di esercitare i diritti previsti dall´art. 7 del D. Lgs. 196/03. In ogni momento, inoltre, esercitando il diritto di recesso da tutti i servizi sottoscritti, è possibile chiedere la cancellazione totale dei dati forniti.

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L´interessato ha diritto di ottenere la conferma dell´esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L´interessato ha diritto di ottenere l´indicazione:
a) dell´origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell´articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L´interessato ha diritto di ottenere:
a) l´aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l´integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l´attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L´interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; Questa opposizione potrebbe produrre limitazioni nell´accesso al forum e, a seconda del livello di rifiuto del trattamento di alcuni dati, anche l´impossibilità completa di accesso allo stesso.

11 - PROCEDURA DI CANCELLAZIONE DI UN ACCOUNT DEL FORUM

La procedura di rimozione di un account prevede la cancellazione dei dati inseriti all´interno del profilo del forum (compreso ovviamente l´indirizzo e-mail e tutti i dati sensibili come previsto dalla normativa sulla privacy).

La Direzione
torna indietro leggi il regolamento del forum Regolamento Forum  obbligatorio

D.Lgs. 196/2003
Il Comitato Territoriale FIPAV Ticino Sesia Tanaro (di seguito “Società”) rende la presente informativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, allo scopo di farti conoscere le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali che potresti comunicare durante la navigazione nel presente sito web (di seguito “Sito”).
Si precisa che la presente informativa si riferisce unicamente al Sito e non a siti web di soggetti terzi, eventualmente raggiungibili dall'Utente mediante link in esso presenti.

CATEGORIE DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.

Dati forniti volontariamente dall'Utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati nel Sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi vengono inoltre riportate o visualizzate nelle sezioni del Sito predisposte per particolari servizi a richiesta e sottoposte, se del caso, al consenso dell’interessato.

Cookie

In conformità al Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 229 dell'8 maggio 2014, recante "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie", la Società informa gli utenti sull'utilizzo dei cookie di navigazione nel presente Sito. Si precisa che la presente informativa si riferisce unicamente al Sito e non a siti web di soggetti terzi, eventualmente raggiungibili dall'Utente mediante link in esso presenti.

Cosa sono i cookie

Un cookie è un file di piccole dimensioni che viene inviato al browser in uso e salvato sul tuo dispositivo quando visiti un sito internet come www.ticinosesiatanaro.federvolley.it I cookie permettono un funzionamento efficiente del Sito e ne migliorano le prestazioni, forniscono informazioni al proprietario del Sito per fini statistici o pubblicitari, principalmente per personalizzare la tua esperienza di navigazione ricordando le tue preferenze. Il Sito utilizza diverse tipologie di cookie di prima parte (predisposti e gestiti da Federazione Italiana Pallavolo) e di terze parti (predisposti e gestiti da soggetti terzi in base alle proprie privacy policy e non sotto il controllo di Federazione Italiana Pallavolo): di seguito una tabella esplicativa

TIPOLOGIA DI COOKIE

Funzione

cookie tecnici (di sessione o navigazione)
Garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web e sono quindi finalizzati a rendere funzionale ed ottimizzare la stessa navigazione all'interno del sito.

cookie di funzionalità
Sono strettamente necessari per fornire servizi esplicitamente richiesti dall'utente.

cookie analitici prima parte
Sono utilizzati e realizzati esclusivamente da Federazione Italiana Pallavolo, per raccogliere informazioni, in forma aggregata ed anonima, sul numero degli utenti e su come gli utenti visitano il sito.

cookie analitici terze parti (es. Google Analytics)
Federazione Italiana Pallavolo ha adottato idonei strumenti per far sì che il trattamento con questi cookie sia effettuato per meri fini statistici.

Google Adwords/Adsense
E’ un servizio fornito da Google Inc. E’ la piattaforma pubblicitaria di Google che permette la pubblicazione di annunci testuali, immagini e video sulle pagine dei risultati di ricerca e sui siti della rete di contenuti Google. Il nostro sito utilizza Google Adwords unicamente per promuovere i propri servizi sul web. Inoltre utilizza servizi di remarketing che consentono di mostrare annunci pubblicitari agli utenti che hanno già visitato questo sito web, mentre navigano in internet. Leggi la Privacy Policy

Google Maps
Questo sito web utilizza alcuni servizi e/o componenti di Google Maps (maps.google.it) offerto da Google, Inc. ( "Google") con sede in Mountain View, CA (USA), 94043, 1600 Amphitheatre Parkway. In particolare il servizio di fruizione di carte geografiche e il local search. Queste componenti possono utilizzare dei "cookies" generati direttamente dai server di Google maps. Leggi la Privacy Policy

Youtube
Questo sito visualizza video attraverso i servizi di Youtube.com. Google utilizza questo cookie per contribuire alla personalizzazione degli annunci nelle proprietà di Google. Leggi la Privacy Policy

Cookie Social
Sono forniti direttamente dai domini dei social media che ospitiamo tramite link a pagine ufficiali, pulsanti di condivisione e collegamenti. L'uso di tali pulsanti e funzionalità implica lo scambio di informazioni con tali siti, pertanto la gestione delle informazioni e le modalità per eliminarle è regolamentata dagli stessi: si invita l'utente a consultare le rispettive informative sulla privacy di ciascuno dei siti in oggetto (Facebook, Twitter, Google Plus/YouTube). I social utilizzano questi cookie per verificare: se l'utente accede da diversi dispositivi; per salvare le impostazioni locali e le preferenze della scelta della lingua; per la memorizzazione dell’utente che ha precedentemente eseguito l’accesso usando il browser corrente.

Abilitazione e disabilitazione dei cookie dal Browser.
La maggior parte dei browser è configurata per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Ti ricordiamo tuttavia che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare un insoddisfacente funzionamento del sito e/o limitare il servizio che offriamo.
Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:


FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO, NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE IN CASO DI RIFIUTO
La Società tratterà i tuoi dati per agevolare la navigazione e per fornire i servizi da te eventualmente richiesti tramite i moduli appositamente predisposti nel Sito. A parte quanto specificato per i dati di navigazione e per i cookie tecnici, nell'ambito delle sezioni del Sito predisposte per particolari servizi a tua richiesta sarai libero di fornire i tuoi dati personali per le finalità riportate nelle rispettive informative, ma il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali raccolti attraverso l’utilizzo del Sito sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti nonché, terminato quest’ultimo, per i tempi eventualmente stabiliti dalle norme vigenti.

AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI E CATEGORIE DI DESTINATARI
Esclusivamente per le finalità sopra specificate, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a soggetti esterni a cui si rendesse necessario comunicare i dati. Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto della Società, saranno designati come responsabili del trattamento con apposito contratto od altro atto giuridico.
Per maggiori dettagli, si rimanda alle informative predisposte per particolari servizi.

TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE
I tuoi dati personali saranno oggetto di trasferimento verso Paesi Terzi anche Extra Europei mediante servizi che hanno aderito al servizio Privacy Shield.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Hai il diritto (v. artt. 15 -22 del GDPR) di chiedere alla ns. Società di accedere ai tuoi dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, nonché di ottenere, qualora si verificassero i presupposti, la portabilità dei dati da te forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto. Hai altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca. Hai anche il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali.

SOGGETTI DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Federazione Italiana Pallavolo, contattabile come tale al seguente indirizzo mail: gdpr@federvolley.it

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI/DATA PROTECTION OFFICER
Il Responsabile della protezione dei dati/data protection officer (RPD/DPO) è contattabile come tale al seguente indirizzo mail: dpo@federvolley.it

Ultimo aggiornamento: agosto 2018.

La presente Informativa potrà subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa pagina web e di tenere in considerazione la versione più aggiornata dell’informativa ivi riportata.
torna indietro leggi D.Lgs. 196/2003  obbligatorio




Prossimi Eventi

Comunicati Ufficiali

[]

Corsi Arbitri FIPAV

[]

Documenti di Gara

[]

Corsi Aggiorn. Allenatori

[]

Risultati e Classifiche

[]

Lega Serie A Femminile

[]

Serie B1 e B2

[]

Ora Comitato

Guida Pratica

[]

Tesseramenti

[]

FIPAV Nazionale

www.federvolley.it

[]

Overtheblock

[]

Piemonte Volley Online

[]

Contatore Visite

Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
1169927

sei il visitatore numero
58022

n. utenti online
0

ultima visita
16-11-2018 01:56

Last Website Update

Ultimo aggiornamento
13:01 15/11/2018

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata