03 Luglio 2022
News
percorso: Home > News > Tornei

Selezioni Territoriali, grande partecipazione alla ripresa dei lavori

09-12-2021 16:04 - Tornei
Si sono svolte nella giornata di ieri le selezioni maschile e femminile del Comitato Territoriale con l'obiettivo di riprendere l'attività federale post-pandemia per selezionare le migliori atlete ed i migliori atleti che formeranno le rispettive "nazionali" del territorio.
Nonostante il meteo decisamente sfavorevole per la prima nevicata della stagione, tutti i raduni hanno riscosso un grande successo con la partecipazione di molte società, storiche e nuove, ed una grande affluenza di atlete accompagnate da parecchi tecnici delle rispettive società.
Nelle selezioni tenutesi a Novara, il Segretario del Comitato Territoriale, Mirco Pecnich, ha portato alle atlete/i intervenuti il saluto del Presidente del Comitato, ringraziato per la presenza nonostante le difficoltà meteo e posto l'accento sull'importanza dell'esperienza e del percorso che i giovani faranno nell'arco di tutto il periodo di lavoro.

Selezione Femminile
I selezionatori della rappresentativa femminile hanno effettuato due sedute. In mattinata ad Occimiano per valutare le atlete delle provincie di Alessandria, Biella e Vercelli, mentre nel pomeriggio si sono concentrati a Novara per le province di Novara e Verbania, nel pieno rispetto delle procedute anti-Covid. Le 77 atlete presenti (36 ad Occimiano, 41 a Novara) hanno svolto un allenamento congiunto suddivise su più campi, mettendo in evidenza le proprie capacità, caratteristiche ed attitudini. Soddisfatto l'Head Coach Roberto Leporati che ha evidenziato un buon livello tecnico, frutto del buon lavoro fatto dalle singole società. Il team della selezione femminile, che esaminerà le atlete classe 2008 e 2009, è coordinato da Oscar Zaramella ed è completato dagli Aiuto Selezionatori Laura Agostinoni e Daniele Patrucco.

Selezione Maschile
Unica seduta svoltasi a Novara per la selezione maschile che ha visto 31 atleti venuti dall'intero territorio per partecipare alla giornata di lavori riservata agli atleti classe 2007 e 2008. I partecipanti sono stati suddivisi in due gruppi che hanno rispettivamente effettuato un allenamento congiunto ed i test fisici ed atletici per lo screening regionale, con una prima distinzione dei ruoli.
Marco Calcaterra è soddisfatto dell'impegno delle società, che hanno rappresentato l'83% delle società partecipanti al campionato U15 ed il 70% delle società impegnate nei campionati U15-U17. "Questo significa - continua Calcaterra - che le società hanno sposato il progetto di qualificazione sul territorio. Gli atleti intervenuti mi sono piaciuti per l'impegno e l'entusiasmo che ci hanno messo in ogni esercizio. Valutare ora il livello tecnico è difficile, specialmente dopo un anno di pandemia". Il Team della selezione maschile è coordinato da Roberto Crapa, composto dall'Head Coach Marco Calcaterra e dagli aiuto selezionatori Roberto Ceriotti ed Emanuela Sellone.
Verrà effettuata una ulteriore seduta il 6/1, in modo da valutare gli atleti indisponibili ed una seconda parte di atleti segnalati dalle società.

Le convocazioni inviate alle Società saranno sempre disponibili sul sito istituzionale nella sezione dedicata alle "Selezioni Territoriali".

Un particolare ringraziamento alle Società del territorio per i lavoro svolto, ai genitori che, nonostante le difficoltà metereologiche, hanno affrontato un viaggio in condizioni difficili per essere presenti.
Un sentito ringraziamento alle Società che hanno messo a disposizione delle Selezioni staff e palestre.


Mirco Pecnich
Comunicazione e WEB



Fonte: Ufficio Stampa Ticino Sesia Tanaro
Prossimi Eventi
10-07-2022 / 31-08-2022 - Eventi
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
3078105

sei il visitatore numero
85355

n. utenti online
0

ultima visita
03-07-2022 19:31

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
17:30 30/06/2022

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account