17 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > Campionati

U12M 3vs3, Novi Pallavolo Campione d'Italia

18-09-2021 13:45 - Campionati
Sul sagrato di Santa Maria degli Angeli di Assisi (PG) si è svolta questa mattina la finale 1° -2° posto del Trofeo Nazionale U12 Volley S3 riservato alle formazioni vincitrici del titolo territoriale e regionale della scorsa stagione. Le fasi finali nazionali sono state posticipate a causa della pandemia, al fine di tutelare al meglio atleti e staff al seguito.
I ragazzi del Novi Pallavolo si sono imposti quindi nella finalissima nazionale ai coetanei del Colombo Volley Genova con un perentorio 2-0 (15-5, 15-10) che ha lasciato pochi spazi a repliche, imponendo la propria tecnica e fisicità agli avversari con attacchi precisi e muri invalicabili che hanno fatto la differenza.
I ragazzi neo-campioni d’Italia, artefici di una prestazione degna di nota, sono Daniele Volpara, Lorenzo Moro e Mattia Costa a cui bisogna aggiungere Alessio Balu che non ha potuto partecipare (classe 2012). Gli allenatori, che hanno guidato i ragazzi alla conquista del titolo nazionale, sono Enzo Guglielmo e Matteo Rapetto coadiuvati dalla costante collaborazione della Dirigente Grazia Ponasso.

Raggiunta telefonicamente, la Presidente Elena Selmi, in attesa della cerimonia di premiazione, si è dichiarata “entusiasta per la prestazione dei suoi ragazzi e di provare una gioia indescrivibile per questo 1° scudetto conquistato”. Felicissimo anche Stefano Moro, storica bandiera della società, che si è sempre speso per il Volley S3 affinché i più giovani si entusiasmassero per questo sport: “Sono felicissimo, questo successo dei ragazzi ci ripaga dell’intenso lavoro svolto in palestra. Sono contentissimo per loro e per questo successo che resterà nella storia della nostra società”.

La finale è stata trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.

Il Presidente del Comitato Territoriale Ticino Sesia Tanaro Francesco Arestia esprime la propria soddisfazione e le proprie congratulazioni a nome dell’intero movimento pallavolistico territoriale: “Una grande impresa che riesce solo poche volte nella vita sportiva di un atleta. Una grande, grandissima soddisfazione per tutto il Comitato e motivo d’orgoglio per tutte le società del territorio”.

Mirco Pecnich
Comunicazione e WEB



Fonte: Ufficio Stampa Ticino Sesia Tanaro
Documentazione Covid-19
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2921804

sei il visitatore numero
84112

n. utenti online
1

ultima visita
17-10-2021 16:02

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
13:39 17/10/2021

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account