17 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > Campionati

U19M: Titolo territoriale al Volley Novara Fielmann

14-06-2021 09:54 - Campionati
Una finale a fasi alterne quella svoltasi domenica pomeriggio alla Fornara. In palio il titolo territoriale di campione Under 19 maschile 2020-2021. Dopo lo starting six, diventato ormai consuetudine alle finali territoriali, le formazioni del Volley Novara e di Plastipol Ovada si sono affrontate a viso aperto nel primo set, dove Novara è partita un po' contratta, faticando a trovare la continuità e commettendo un numero decisamente eccessivo di errori. La situazione è rimasta così in perfetto equilibrio fino ai punti finali, quando i novaresi sono riusciti a mantenere la freddezza necessaria a chiudere gli scambi decisivi e a concludere così il primo parziale sul 26-24.
Nella seconda frazione Ovada scappa sul 4-8 fino al 7-11 dove coach Barisone fornisce nuove linee guida. Il tie-break non sortisce gli effetti voluti e Ovada allunga 10-15 con Ovada implacabile grazie alle individualità di Rivanera e Castagna.
Novara si rimette a far funzionare i fondamentali e non solo recupera il gap ma passa in vantaggio grazie a qualche errore di troppo di Ovada: 23-20.
Ora è tutto più semplice per Novara che dopo un mani-fuori chiude il set 25-22.
Nel terzo parziale Novara parte subito forte con un 3-0 e mister Dogliero chiama subito a rapporto i suoi ragazzi raccogliendo l'effetto sperato: 3-3.
Novara tenta l'allungo (11-7) ma Ovada si rifà sotto (11-10). Due muri consecutivi regalano a Novara il punteggio del 13-10 e, con due successivi attacchi a segno, si porta sul 16-13. Ovada recupera punto su punto fino al 25-25 dovuto ad un calo di tensione dei novaresi, di cui i ragazzi di Ovada hanno approfittato, piazzando tre muri importanti e riaprendo così i giochi e finendo per aggiudicarsi il set concluso sul 25-27.
Nel quarto set le formazioni si fronteggiano fino al 7-7. Qualche punto di potenza di Novara getta un po' di sconforto nella Plastipol Ovada (18-13) che non lascerà più la formazione ospite fino al termine dell'incontro: 25-15.
Alla premiazione è intervenuto il membro del Consiglio Territoriale Davide Boschetti, che ha consegnato le t-shirt celebrative agli sfidanti ed ai campioni territoriali, i quali difenderanno i colori del Comitato nella fase regionale.
Lo scudetto dei campioni è stato consegnato nelle mani del Presidente Roberto Crapa.
Queste le parole di un felice coach Barisone: “È stata una bella battaglia, contro avversari che non avevamo affrontato durante la regular season e che si sono presentati nella torrida palestra Fornara decisamente agguerriti. La vittoria è per me e per la squadra una grande soddisfazione. Sono molto contento, innanzitutto, per i ragazzi che nell'ultimo anno e mezzo hanno lavorato davvero con grande impegno e dedizione, nonostante le grandi difficoltà che tutti abbiamo dovuto affrontare e che per questo si sono davvero meritati questa vittoria. In secondo luogo, è un risultato che arriva sicuramente dalla disponibilità e dall'impegno di questi giovani e da quello dell'intero staff di questa società. È stato un lavoro di équipe, a partire dalla prima squadra dove ho affiancato coach Rigamonti con alcuni di questi ragazzi, alla Prima Divisione dove sono inseriti gli altri componenti del gruppo, seguita da coach Mauri che mi ha affiancato in panchina. Senza dimenticare la presenza costante di chi ci ha aiutati in palestra, dai genitori ai dirigenti, all'onnipresente presidente Crapa. Ora attendiamo l'esito della partita tra Volley Parella Torino e Sant'Anna, per capire chi ospiteremo, mercoledì sera alla Fornara, per la semifinale regionale. Chiunque sarà il nostro avversario, sappiamo che sarà una delle quattro migliori squadre del Piemonte e tra quelle quattro ci siamo anche noi pronti a lottare ancora una volta!”.

La finale è stata diretta dagli Ufficiali di Gara Matteo Beuto e Corrado Caccia.

Volley Novara Fielmann - Plastipol Ovada 3-1 (26/24 25/22 25/27 25/15)

Mirco Pecnich
Comunicazione e WEB


Fonte: Ufficio Stampa FIPAV T.S.T.
Documentazione Covid-19
[]
Comunicati Ufficiali
[]
Corsi Arbitri FIPAV
[]
Documenti di Gara
[]
Corsi Aggiorn. Allenatori
[]
Risultati e Classifiche
[]
Lega Serie A Femminile
[]
Serie B1 e B2
[]
Guida Pratica
[]
Tesseramenti
[]
FIPAV Nazionale
www.federvolley.it
[]
Youtube - Canale FIPAV
[]
Overtheblock
[]
Piemonte Volley Online
[]
Contatore Visite
Prima Visita
11-10-2012 11:03

Totale Visite
2921768

sei il visitatore numero
84112

n. utenti online
0

ultima visita
17-10-2021 14:26

Last Website Update
Ultimo aggiornamento
13:39 17/10/2021

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account