#VolleyS3AlParco , l'iniziativa del Settore Promozione FIPAV
28-05-2021 14:10 - Eventi
Si pubblica il testo della email ricevuta dal Settore Promozione FIPAV.
Sarà il 13 giugno la data del “Volley S3 al Parco” in programma nelle ville, nei parchi e nei luoghi all’aperto di tutta Italia. Il VolleyS3 al Parco, promosso dal Settore Promozione della Federazione Italiana Pallavolo, ha lo scopo di incentivare l’attività motoria dei giovanissimi attraverso il gioco nei luoghi all’aperto e rientra in una più ampia campagna di comunicazione che partirà nelle prossime settimane.
La giornata ha l’obiettivo di organizzare quante più attività legate al Volley S3 e momenti dedicati al volley per promuovere la sana e divertente pratica della pallavolo nei parchi. Per questa prima “edizione” l’iniziativa sarà promossa anche con l’aiuto dei campioni delle nazionali azzurre di pallavolo, sitting volley e beach volley che realizzeranno alcuni contenuti che saranno poi pubblicati sui canali social della Federazione Italiana Pallavolo.
Una giornata, quella del 13 giugno, che permetterà di mettere in luce un aspetto primario della nostra disciplina: il suo essere uno sport davvero per tutti e che avranno la possibilità di divertirsi giocando a VolleyS3.
Il #VolleyS3AlParco, che inizierà alle ore 10, servirà anche a promuovere la pallavolo tra i più giovani attraverso foto e filmati che saranno poi pubblicati sui canali social per rendere l’evento virale su tutte le piattaforme. In questa maniera il 13 giugno il volley italiano sarà unito insieme per un’unica grande partita. "L’Italia è la nostra palestra".
Settore Promozione FIPAV
Roma
Si tratta di una opportunità per far avvicinare al Volley i piccoli atleti.
L'iniziativa va verso la visibilità del nostro sport, dopo le note vicissitudini legate al Covid-19.
Al fine di dare massima diffusione, anche sui canali social e Web, Vi prego darmi riscontro su chi organizzerà qualche evento, in modo da pubblicizzarlo adeguatamente.
Non si tratta di attività propriamente torneistica o di partite ufficiali, ma semplicemente far divertire i bambini e farli giocare insieme, magari in particolari luoghi delle singole città.
Vito Francesco Arestia
Presidente
Regolamento in allegato
Fonte: Ufficio Stampa FIPAV T.S.T.
Documenti allegati
Dimensione: 318,31 KB